Serena Rossi dovrà calarsi nei panni di Adele cercando di riproporne e la voce spettacolare.
Rita Forte si trasformerà in Fiorella Mannoia, mentre Giulia Luzi cercherà di rendere al massimo l’espressività vocale di Annalisa Scarrone.
Matteo Becucci farà un omaggio ad Enzo Jannacci interpretando un suo brano famoso.
Massimo Lopez dovrà cercare di rendere nel migliore dei modi Miguel Bosé, mentre Francesco Cicchella (vincitore dell’edizione 2015) si trasformerà in Checco dei Modà.
Adesso tocca a Bianca Guaccero calarsi in Anna Magnani, un compito davvero difficile.
Roberta Giarrusso invece si trasformerà in Donna Summer la regina della disco music.
Valerio Scanu cercherà di riprodurre la vocalità di Concita Wurst, mentre Max Giusti dovrà cantare come Umberto Tozzi.
Alessandro Greco e Karima si trasformeranno rispettivamente in Rick Astley e il grande Prince.
Naturalmente anche questa sera ci sarà la mission impossible di Gabriele Cirilli che si trasformerà nei mitici The Buggles.
Una serata dunque all’insegna dello spettacolo e anche della complessità delle metamorfosi. Aggiudicare la riuscita delle trasformazioni c’è la giuria composta da Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti. Questa sera accanto a loro come quarto giudice ci sarà la coppia formata da Paola Cortellesi e Alessandro Gassman.{module Pubblicità dentro articolo}
Lo show quest’anno avuto il medesimo gradimento di pubblico delle edizioni passate anche se il cast non è stato all’altezza dei precedenti partecipanti. Però nulla è stato lasciato al caso e parrucchieri e truccatori hanno lavorato anche 10 ore al giorno per trasformare i partecipanti e renderli simili ai personaggi imitati. Ad aiutare il cast ci sono i coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Silvio Pozzoli. Il maestro Pinuccio Pirazzoli dirige l’orchestra, il coreografo Fabrizio Mainini cura tutte le performance cercando di renderle quanto più possibili simili all’originale.
Tale e Quale Show anche quest’anno ha avuto molto seguito sui Social Network soprattutto su Twitter. Se il programma è stato sempre premiato dagli ascolti lo si deve anche alla partecipazione del popolo del web che ogni venerdì commenta le trasformazioni attraverso l’hashtag ufficiale #taleequaleshow.{module Pubblicità dentro articolo}