{module Google ads}
Tra gli ospiti che ci saranno accanto ai due conduttori, volti noti della rete: Federica Sciarelli e Gerado Greco. Naturalmente la parte più interessante di questa puntata speciale è la presenza di medici ed esperti che lavorano nel settore medico e sono impegnati nella ricerca e nelle terapie per combattere il male del secolo. Parleranno soprattutto di prevenzione, dei corretti stili di vita necessari per difendersi, della giusta alimentazione da seguire. Ma ci sarà ancora tanto altro nella lunga puntata. Il pubblico da casa potrà interagire con il programma e con gli eminenti professori presenti ponendo domande su casi personali, chiedere consigli, indicazioni dei centri specializzati a cui potersi rivolgere.
Insomma Mirabella anticipa una serata all’insegna della grande medicina. E afferma: “vorrei che Rai 3 non mi chiamasse più a condurre lo speciale annuale per la raccolta fondi a favore dell’AIRC. Perchè quel giorno avrebbe un grande significato: vorrebbe dire che il cancro finalmente è stato sconfitto. Nell’attesa io sono ben felice di dare il mio contributo personale all’iniziativa che finanzia la ricerca e tanti giovani impegnati a trovare soluzioni e cure per aiutare chi soffre e per indirizzare correttamente ad uno stile di vita sano ed equlibrato”.
Elisir è uno dei programmi del day time mattutino di Rai3. Va in onda ogni giorno alle 11 e si occupa di vari argomenti legati alla medicina e all’approndimento sceintifico nel campo della salute e del benessere.
Sempre domenica otto novembre, come vi abbiamo già ampiamente anticipato, andrà in onda una puntata speciale de L’eredità. Al timone ci saranno insieme Fbrizio Frizzi e Carlo Conti che torna, per l’occasione speciale. Inoltre a giocare non saranno persone comuni ma personaggi del mondo dello spettacolo. Interverranno Enzo Iacchetti, Daniela Ferolla, Francesca Fialdini, Sergio Friscia, Elisa Isoardi. È prevista anche la partecipazione straordinaria di Antonella Clerici.
La settimana a favore dell’AIRC è iniziata lo scorso lunedì 2 novembre ed ha coinvolto tutti i principali programmi delle reti di Viale Mazzini. Anche la puntata di Domenica in dell’8 novembre menzionerà l’iniziativa che si conclude e che è stata annunciata proprio sette giorni fa nel contenitore festivo di Rai1.
Qui la nostra intervista a Andrea Vianello, direttore di Rai3 che ci aveva presentato l’iniziativa
{youtube}4GXjJLmjl6E{/youtube}