Paola Perego e Marco Liorni daranno loro la possibilità di riparare all’errore fatto, consentendo così una svolta alla propria vita in maniera positiva.
Non solo, ma i due conduttori presenteranno anche persone che raccontano di essere state salvate grazie a straordinari gesti di coraggio e di abnegazione. I protagonisti scaveranno nel proprio passato, sveleranno tutti i rimorsi che si portano dentro. In questo modo Liorni e la Perego aiuteranno anche persone alle quali è stata cambiata l’esistenza grazie a gesti di sconosciuti che non hanno mai incontrato e ai quali non è stato possibile fare neanche un ringraziamento.
{module Google ads}
Vediamo adesso quali sono le quattro storie che saranno raccontate sabato 19 dicembre.
I telespettatori conosceranno inizialmente Lucia, che ha una figlia alla quale è stata data la possibilità di vivere grazie ad un organo trapiantato. La donna ha espresso il desiderio di ringraziare la madre del piccolo donatore che le consente un’esistenza normale.
La seconda persona che i telespettatori incontreranno è Sabino. L’uomo, dopo aver abbandonato la famiglia, è diventato un senzatetto, ed ha vissuto per anni ovunque capitasse. Adesso è pentito, e vuole chiedere perdono alla moglie e alle figlie.
È la volta di Sara, che è stata per ore sotto le macerie ed è stata “accudita e rincuorata” da una persona che non l’ha mai lasciata prima dei soccorsi. Ora Sara desidera esprimere a questa persona tutto il suo ringraziamento per la grande umanità e sensibilità dimostrate in una così drammatica situazione.
Infine arriverà Carmine, un ragazzo che desidera chiedere scusa alla sua ex fidanzata. Lui l’ha abbandonata pochissimi giorni prima del matrimonio, ed è sparito senza dare più notizie di se stesso. Adesso vuole incontrarla e confessarle un segreto, che conosceremo soltanto nel corso della puntata.
Il filo conduttore di ogni racconto sarà un piccolo dono, che la persona protagonista della storia affida al conduttore per consegnarlo alla persona a cui desidera rivolgersi.
Vedremo qual è questo piccolo oggetto che Lucia, Sabino, Sara e Carmine consegneranno a Marco Liorni.
Il programma è realizzato da Magnolia e Rai 1 con la regia di Franco Bianca. Inizialmente la messa in onda era prevista per ottobre.