Ma il percorso di Alessio sarà molto più intenso e si svolgerà quasi completamente su Canale 5 prima di approdare sul palcoscenico dell’Ariston.
Infatti con la benedizione di Maria De Filippi inizia adesso la vera e propria carriera dell’ex frontman dei Dear Jack da solista. Lunga la strada percorsa da Amici 13 quando insieme ai Dear Jack conquistò il secondo posto nella scuola di Maria De Filippi. Come ricorderemo a vincere quella edizione fu Deborah Iurato. Adesso Alessio ha firmato un contratto per tre album con la major Warner Music Italy. {module Pubblicità dentro articolo}
I suoi impegni nel nuovo ruolo di solista cominciano venerdì 18 dicembre. Sarà infatti ospite del Concerto di Natale in onda su Canale 5 in prima serata e condotto da Silvia Toffanin. Il giovane cantante, classe 1992, si esibirà con il grande classico di Natale Jingle Bell Rocks.
Sempre su Canale 5 l’ex frontman dei Dear Jack sarà ospite della serata di San Silvestro in onda su Canale 5 e condotta da Gigi D’Alessio. Il titolo del programma è Gigi D’Alessio & Friends. La città che ospiterà il Capodanno di Canale 5 è Bari. Dopo questi due impegni importanti ecco che Alessio Bernabei calca il palcoscenico più importante del panorama musicale italiano: l’Ariston di Sanremo. Il suo nome infatti compare nella lista dei 20 big che Carlo Conti ha annunciato la scorsa domenica 13 dicembre all’interno del talk show “L’Arena” condotto da Massimo Giletti. Alessio Bernabei si presenterà con il brano “Noi siamo infinito”.{module Pubblicità dentro articolo}
Il giovane artista attualmente non ha un proprio repertorio, l’unico brano con il quale ha avuto un grande successo insieme agli ex compagni della band domani è Domani è un altro film che è stato certificato doppio disco di platino. Nel febbraio 2015 Alessio Bernabei sempre con l’ex band ha cantato a Sanremo il brano “Il mondo esplode tranne noi” che non ebbe però lo stesso “esplosivo” successo del primo brano.
I Dear Jack avevano concluso il loro tour estivo con un concerto sold out all’Arena di Verona. E questo è stato l’ultimo appuntamento vissuto insieme. Infatti a settembre Alessio annuncia il suo addio e firma un contratto per tre album con la Warner.
I Dear Jack sono stati molto amati dal pubblico giovanile. Ospiti lo scorso anno al Giffoni Film Festival hanno conquistato un pubblico infinito di ragazzine assolutamente deliranti alla loro presenza.
Bisognerà vedere adesso se Alessio manterrà lo stesso gradimento con le teenager e se l’ex gruppo che ha assoldato Leiner Riflessi di X Factor 8, conserverà lo stesso gradimento presso il pubblico giovanile.