Una serie di personaggi provenienti dai più disparati ambiti dello spettacolo: musica, recitazione, comicità, senza rinunciare a una quota di presenze che assicurino la bellezza in studio.
Per la prima volta, Flavio Insinna gestisce l’appuntamento della sera dell’Epifania. Dopo un 2015 poco esaltante per Antonella Clerici, la conduttrice è stata sostituita dal collega. Lo scorso anno infatti, così come nel precedente, era stata proprio la Clerici a scoprire i numeri dei fortunati vincitori con un appuntamento in prima serata de La prova del cuoco.
{module Google ads}
La diretta di domani parte alle 20.40, per poi proseguire fino all’assegnazione dei cinque biglietti fortunati. il meccanismo prevede che saranno i vip ad aprire i pacchi della coppia che gioca, la cosiddetta “coppia pacchista”. A ciascun vip sarà precedentemente assegnato un pacco, e saranno proprio gli ospiti ad aprire i pacchi delle varie regioni.
A differenza degli altri appuntamenti di Affari Tuoi raddoppia, in onda dal 15 dicembre e registrati, l’estrazione della Lotteria sarà naturalmente in tempo reale. Tra i vari pacchi, quello Befana, che consiste in un viaggio per due in una località italiana e/o europea.
Con la serata condotta da Flavio Insinna si chiude il periodo festivo, prima che la programmazione ritorni alla normalità. Con la puntata speciale inoltre, si conclude anche il gioco di coppia nel game show del preserale di Rai 1: protagonisti di Affari Tuoi infatti, da giovedì tornano ad essere i singoli concorrenti.
Intanto, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli rende noto che sono stati venduti circa 8,7milioni di biglietti, con un incremento del 13,5% rispetto all’estrazione dle 2015. Dopo i vari premi minori distribuiti dal 29 settembre scorso, all’interno della trasmissione La prova del cuoco, il 6 gennaio toccherà a quelli di prima categoria: per il primo estratto, il valore è di ben 5milioni di euro.