In particolare, dagli italiani di Zalone, “Carmelita” è passata al problema dell’assenteismo nei dipendenti pubblici, tra i quali alcuni della Regione Calabria.
Pur di catturare fino all’ultimo spettatore, come Giletti, anche la D’Urso ha dunque cavalcato il caso del comico pugliese, cercando di capire i motivi per i quali i suoi film conquistano sempre un grande successo di pubblico.
{module Pubblicità dentro articolo}
Accantonata l’attualità cammuffata da spettacolo, è iniziata quindi la solita passerella di personaggi noti ospitati in studio alla stregua di grandi star grazie alle teleinterviste d’ursiane.
Così, ad entrare in studio una alla volta, abbiamo visto Valeria Graci, che ha proposto alcune sue imitazioni della conduttrice, l’ex gieffina Serena Garitta, incinta al sesto mese di un partner più giovane di lei di dieci anni. D’altra parte il salotto della D’Urso è il luogo deputato per eccellenza per le starlette e i propri toyboy.
Dora Moroni ha occupato un segmento motlo lungo del programma. Arrivata per l’ennesima volta nel saloto di Domenica Live, la Moroni è sempre oggetto di sorprese che non finiscono mai. E anche oggi la padrona di casa non ha mancato di stupirla e commuoverla.
Ad impressionare invece, sono state le performace di Silvan che, pur essendo sempre uguali a se stesse, riescono sempre a far presasul pubblico generalista.
Continua la saga della famiglia Carrisi con la love story tra Yari e Naike Rivelli. I due hanno confermato la propria vicinanza sentimentale, ammettendo anche l’attesa di un figlio che però la Rivelli ha perso a pochi mesi di gravidanza. Sono state così confermate le indiscrezioni che erano trapelate nell’immediata viglia dell’esordio di Pechino Express 4.
Lo spazio finale è stato riservato a Claudio Lippi, che è intervenuto in collegamento dalla sua abitazione. È stata la prima apparizione pubblica di Lippi all’indomani del malore che lo aveva colpito il pomeriggio del 31 dicembre, a poche ore dalla conduzione del contestatissimo show di fine anno di Rai 1. Molto provato, visibilmente affaticato, il conduttore ha raccontato dettagli della sofferenza cardiaca, svelando di avere quattro bypass e di essere stato seriamente preoccupato per la sua vita. Lippi ha anche spiegato la presenza su Twitter di alcuni cinguettii rivolti al premier Renzi. Un fatto questo, sul quale i mass media avevano “ricamato” per giorni.
Lippi ha promesso alla D’Urso di essere presto in studio per svelare molti aspetti e problemi della sua vita privata che, negli ultimi tempi, gli hanno dato diverse preoccupazioni. Per lui, il saluto della cardiologa che lo ha tenuto in cura e del reparto di cardiologia dell’ospedale di Matera.
Da sottolineare infine, la presenza di Marco Baldini nella parte iniziale del talk sull’attualità. La D’Urso mantiene la sua promessa di aiutare l’ex spalla di Fiorello.