L’ultima puntata è prevista per il 4 giugno, quando Striscia la notizia va in ferie per poi tornare a metà del mese di settembre. Un rituale che si ripete da circa un trentennio. Sono 28, infatti, gli anni della creatura di Antonio Ricci.
{module Google ads}
Questa volta, però i due comici e attori siciliani rimarranno in video per un periodo più lungo: ben quattro mesi. Nel corso delle edizioni precedenti, invece, arrivavano verso la metà di marzo e chiudevano l’edizione del tg satirico sempre nella prima o nella seconda metà del mese di giugno.
Il patron di Striscia la Notizia, Antonio Ricci, contina, dunque, a dare fiducia a Salvatore Ficarra e Valentino Picone che hanno sempre rappresentato la risposta del Sud a Greggio e Iacchetti, comici del Nord, ma anche a Michelle Hunziker, nella tradizione del Tg satirico.
Dunque, i due festeggiano così la loro dodicesima stagione come conduttori del programma di Canale 5. Ne è trascorso di tempo dalla loro prima volta: eravamo, infatti, nella stagione tv 2004-2005.
Una stagione di grandi rivoluzioni, nel corso della quale Antonio Ricci cercava una nuova coppia di conduttori per la sua creatura.
Quando sedettero loro sl bancone di Striscia, il successo fu immediato. Ricci comprese che aveva trovato i successori di Greggio e Iacchetti e della Hunziker.
E da allora sono stati riconfermati tutti gli anni.
La ventottesima edizione di Striscia, intanto, conserva sempre il gradimento del pubblico che si tramuta in grandi ascolti per la fascia oraria dell’access prime time.
Quest’anno il record stagionale è stato registrato il 25 gennaio scorso, con un picco di oltre 9 milioni di ascoltatori.
Intanto anche questa stagione di Striscia la notizia ha avuto i suoi cambi di conduttori. A settembre si è iniziato con un alternarsi di Maria De Filippi, Gerry Scotti, Mara Venier per la prima settimana. Tutti avevano come partner Michelle Hunziker. Poi accanto alla conduttrice è arrivato Christian De Sica.
Successivamente, dal 26 ottobre, è il turno di Ezio Greggio. E quando va via la Hunziker si ricompone la coppia tradizionale Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.
Non è finita: dal 25 gennaio torna Michelle Hunziker per due settimane e finalmente da oggi,m si gode la stabilità sul bancone di Striscia, grazie a Ficarra e Picone.