{module Pubblicità dentro articolo}
Ecco dunque l’ordine di uscita degli artisti, come annunciato in conferenza da Carlo Conti:
Francesca Michielin– Nessun grado di separazione
Alessio Bernabei– Noi siamo infinito
Clementino– Quando sono lontano
Patty Pravo– Cieli immensi
Lorenzo Fragola– Infinite volte
Noemi– La borsa di una donna
Elio– Vincere l’odio
Arisa– Guardando il cielo
Stadio– Un giorno mi dirai
Annalisa– Il diluvio universale
Rocco Hunt– Wake up
Dolcenera– Ora o mai più (le cose cambiano)
Enrico Ruggeri– Il primo amore non si scorda mai
Giovanni Caccamo e Deborah Iurato– Via da qui
Valerio Scanu– Finalmente piove
Per quanto invece riguarda il 16esimo big, dipenderà da chi verrà ripescato. Carlo Conti ha aperto il televoto nel corso della quarta serata, e scopriremo chi rientrerà in gara entro le 21.10. In questo modo, coprendo il segmento dell’anteprima, la puntata potrà prendere il via. Ricordiamo che i cinque a rischio eliminazione sono: Zero Assoluto con Di me e di te, Dear Jack con Mezzo respiro, Neffa con Sogni e nostalgia, Bluvertigo con Semplicemente e Irene Fornaciari con Blu.
E veniamo ora agli ospiti. In apertura ci sarà Roberto Bolle mentre, richiestissima con petizioni on line iniziate già dall’estate, verso le 22.00 sarà la volta di Cristina D’Avena. Renato Zero arriverà intorno alle 23.00, seguirà Willy William e infine, entro la mezzanotte e mezza, sono previsti Guglielmo Scilla e Beppe Fiorello, rispettivamente in promozione per le fiction di Rai 1 Baciato dal sole e Io non mi arrendo.
Naturalmente rimane l’incognita Rosario Fiorello, che aveva twittato “ci vediamo a Sanremo”, specificando che lui e Conti non si sarebbero toccati; è perciò ipotizzabile che lo showman si collegherà con l’Ariston. La chiusura è prevista per l’1.20 di notte.
La puntata di ieri ha registrato uno share del 47,81% con 10milioni 164mila telespettatori. Rimangono dunque poche ore prima di scoprire chi sarà il 66esimo vincitore del Festival, che si aggiungerà a quei volti visti nell’anteprima della puntata d’esordio.