Nel corso della trasmissione condotta su Radio 2 da Geppy Cucciari e Giorgio Lauro, il conduttore delle ultime due edizioni della kermesse canora sanremese, si è lasciato andare a qualche considerazione e a qualche rivelazione inaspettate.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ai due padroni di casa che gli chiedevamo quale delle due manifestazioni fosse stata più semplice da gestire, Conti non ha avuto dubbi: “Il festival dello scorso anno si è svolto in maniera semplice, senza ostacoli. Quest’anno ci sono state anche molte strumentalizzazioni”, ha detto Conti. E ha proseguito: “abbiamo contattato Elton John a settembre scorso, come facevamo a sapere che proprio nel giorno della sua esibizione si sarebbe svolta la discussione sulle Unioni Civili?”
Conti ha svelato che, nell’attesa di uscire sul palcoscenico dell’Ariston, si è intrattenuto con l’arista inglese dietro le quinte: “abbiamo visto il Liverpool sul telefonino. Lui non ha mai fatto nessun commento anche se sapeva delle polemiche sorte per la sua presenza all’Ariston proprio in quei giorni”.
I Pooh a Sanremo 2016
Il conduttore ha fatto intuire che c’è stata una sorta di strumentalizzazione intorno al festival, anche a proposito dei fiocchi arcobaleno utilizzati dai cantanti (non tutti) durante la propria esibizione. “Ho spiegato il significato solo quando avevano cantato tutti e venti gli artisti, proprio per non influenzare la scelta di chi ancora non si era esibito”, ha sottolineato spiegando che non si è trattato di un festival arcobaleno ma di una kermesse dai mille volti dove ognuno ha potuto esprimere la propria opinione.
{module Pubblicità dentro articolo}
Insomma ha detto Carlo Conti, questo Sanremo 2016 è stato un percorso a ostacoli, ma fortunatamente sono stati tutti superati.
Adesso Carlo Conti guarda al futuro. Conferma che nel 2017 sarà anche il conduttore della sua terza edizione del festival di Sanremo. “Non me la sento di stare dietro le quinte solo come direttore artistico e non metterci la faccia”, ha detto.
E su quello che potrebbe essere Sanremo 2017, ha anticipato che ci saranno altre idee, ma è ancora presto per pensarci.
Intanto domani sera lo vedremo nella puntata speciale di Porta a porta che celebra i 20 anni del talk show. Come vi abbiamo anticipato in anteprima, sarà uno dei tanti ospiti accanto a Bruno Vespa.
Poi lo vedremo con Fiorello in uno spot per una azienda telefonica. E l’11 marzo torna su Rai1 alla conduzione della serata speciale dedicata alla reunion dei Pooh.
Previsto anche il ritorno alla guida di L’eredità dove adesso c’è Fabrizio Frizzi.