Il conduttore di Tiki Taka abbandona momentaneamente il talk sportivo per inaugurare un nuovo format, che sperimenterà per due puntate: quella di oggi 18 febbraio e quella di giovedì 25.
{module Google ads}
Il meccanismo è semplice: cinque personaggi si sfidano su temi di attualità riguardanti la politica, il costume, la cronaca, la società e l’informazione. I protagonisti si affrontano in quattro turni a eliminazione diretta, sancita da un sistema di voto multipiattaforma. Gli spettatori insomma, grazie all’ applicazione Mediaset Connect, sms e commenti su Twitter con l’omonimo hashtag, decideranno di volta in volta chi zittire.
Per il debutto, saranno in studio Francesca Barra, Filippo Facci, Roberto Formigoni, Vladimir Luxuria e Andrea Pucci. Un parterre che spazia dal giornalismo alla politica alla comicità, dunque. Ciascuno di loro si confronterà sugli argomenti che dividono l’opinione pubblica, mettendo in campo la propria conoscenza e ars oratoria. A Giorgia Criviello invece, spetterà presidiare la postazione social.
Secondo quanto anticipato da Pardo, si dibatterà su unioni civili, uso delle armi e difesa personale, droghe leggere, alimentazione tra vegani e carnivori.
Ma non saranno solo i personaggi noti presenti ad esprimersi, né sarà solo il pubblico a interagire con loro. Nel ruolo di presidentessa super partes infatti, Veronica Pivetti interverrà in prima persona, senza lesinare giudizi e opinioni.
Infine, al temine di ogni puntata, i due concorrenti rimasti si affronteranno su un test di personalità. Ad elaborarlo, Carlo Alberto Cavallo, ex psicologo del Grande Fratello. Dopo il ballottaggio finale, si scoprirà il nome del vincitore, colui che sarà riuscito a superare tutti gli altri nel gradimento del pubblico.
Con questa formula, la rete diretta da Laura Casarotto testa una nuova forma per il talk show, pensata per un canale giovane qual è Italia 1. Una scelta che si propone di svecchiare un prodotto ormai abusato sul piccolo schermo, e che va nella stessa direzione di Open Space, con cui Nadia Toffa aveva debuttato alla conduzione prima di essere promossa dietro la scrivania de Le Iene Show. L’obiettivo insomma, è quello di rendere appetibile anche al target più giovane il talk, ma proposto in una hiave diversa.
Il programma non è originale, ma è l’adattamento italiano del format tedesco Absolute Mehrheit. la regia di Maggioranza Assoluta è di Roberto Cenci.
Fate metter il reggiseno alla signorina.È vergognoso. Grazie