{module Pubblicità dentro articolo}
La parodia dell’attrice e comica ha mostrato una Dolcenera molto euforica, impossibile da gestire, pronta a comportarsi in maniera esuberante e sopra le righe. La Ocone l’ha evidenziata anche con una personalità molto forte ed egocentrica, convinta della sua superiorità professionale.
Ha un telefonino in mano che suona continuamente. La prima telefonata, riferisce la cantante viene da Ennio Morricone: la cerca perchè vuole lavorare musicalmente insieme a lei. Ma lei, Dolcenera non risponde.
Poi chiamano i Cold Play: desiderano che lei scriva una canzone per loro,
Continua così la parodia che viene interrotta ad un certo punto dai goal della giornata calcistica. Ma poi riprende. Ad interloquire con l’improbabile coach di The Voice of Italy 4 ci sono, come al solito il padrone di casa Nicola Savino e la Gialappa’s band.
Il dialogo corre sul filo dell’ironia facendo crescere sempre di più i toni di Dolcenera che si muove sulla sedia rossa del talent show di Rai2 senza mai fermarsi un attimo.
Insomma ecco la descrizione di una artista che, come giudice del talent show di Rai2 ma evidenziato una personalità diversa da quella che conoscevamo.
Imitazione malriuscita, parodia che non coglie nel segno e non fa ridere.
Dolcenera peraltro è salentina e la sua parlata, per quanto possa venir superficialmente confusa con una sorta di siculo, è frutto di un curioso e caratteristico mix pugliese-toscano(salentino-fiorentino).
Insomma una performance modesta da parte di una comica modesta.
Santino Sardo da Trieste