Eccezionale Veramente non è il primo talent comico visto sulla rete di Urbano Cairo: il precedente si chiama Il Boss dei Comici, ed era stato chiuso dopo due puntate. Ma il comico respinge il paragone: mentre quello era più che altro la “parodia di un talent”, in questo nuovo show i concorrenti partecipano a una vera e propria gara, che mette in palio un contratto da ben 100mila euro in produzioni della Colorado Film.
{module Google ads}
Cirilli aveva avviato in Rai C Factor, che però era una sorta di X Factor dei comici: questo programma invece, è il Sanremo dei comici. Tra i tanti comici provinati, spiega il conduttore, molti erano di talento: motivo questo per cercare chi sarò quello “eccezionale veramente”, capace di essere la nuova promessa del panorama comico nazionale. Insomma, l’intento è quello di trovare qualcuno su cui poter investire.
Naturalmente, essendo andati a curiosare tra i casting di Roma, abbiamo chiesto anche come mai in fila vi fossero dei professionisti e se ciò non inficia la natura stessa di talent del programma. Ma non vi anticipiamo niente in proposito: sentite come ci ha risposto Cirilli.
Voglio complimentarmi per il programma che mi è piaciuto tantissimo