{module Google ads}
Si parte subito con la prova a sorpresa. I ballerini in coppia dovranno sfidarsi interpretando un famoso duo dei cartoni animati. Ecco Platinette e Raimondo Todaro vestiti da Robin Hood e Little John. Per loro c’è un jive.I loro avversari sono Asia Argento e Maykel Fonts vestiti da Flinstones, a passo di salsa. Sono loro a vincere.
Seconda sfida. Iago Garcia, insieme a Samantha Togni, sono in look Batman e ballano un jive. Sfidano Michele Morrone ed Ekaterina Vaganova in versione Braccio di ferro-Olivia. La spuntano i secondi.
Terza sfida. Rita Pavone con Simone De Pasquale sono Jasmine ed Aladdin. Ballano un freestyle, che la cantante confonde con una salsa. Contro di loro Nicole Orlando e Stefano Oradei vestiti da Sirenetta e il granchio. A vincere è la seconda coppia.
Sfida numero quattro. Daniel Nilsson e Valeria Belozerova sono Tarzan e Jane, alle prese con una salsa. Affrontano Luca Sguazzini e Vera Kinnunen nelle vesti di Heidi e il nonno, ballando un jive. Vince Nilsson.
Stasera, come anticipato, serata di ripescaggi. Le cinque coppie eliminate ritornano protagoniste: una di loro potrà diventare semifinalista sfidando una delle coppie ancora in gioco. Trenta secondi per esibirsi: comincia Lando Buzzanca, poi Pierre Cosso, Enrico Papi, Salvo Sottile e Margareth Madé con i relativi partner, in ordine cronologico di eliminazione.
La Smith dà un punteggio ad ognuno: il più bravo è stato Papi, con 9 punti, male Buzzanca con 4. Questi voti si sommano al televoto da casa e il risultato finale vede la coppia Margareth Madé – Samuel Peron vincitrice. A fine puntata sfideranno una coppia in gara per contenderle l’accesso alla semifinal.
Sta per cominciare la gara, mentre Bruno Vespa stasera affianca Sandro Mayer come commentatore. Ci sarà una prova speciale questa sera: la blind dance, con le coppie che balleranno bendate. Sarà molto importante ai fini della classifica.
Si inizia con il confronto tra Rita Pavone e Nicole Orlando. Comincia la cantante con Simone Di Pasquale: un tango coinvolgente ed apprezzato da tutti i giurati, senza distinzione. Viene messo in risalto il forte affiatamento tra i due, necessario per creare una performance all’altezza.
Nicole Orlando e Stefano Oradei rispondono con lo stesso ballo, con una coreografia più movimentata. La Smith dice che avrebbe voluto vedere la ragazza con i tacchi, osservazione non apprezzata dal suo partner. Zazzaroni: “Era un complimento, non un appunto!” Da parte della giuria comunque il giudizio è positivo anche per lei. I voti della giuria portano alla vittoria della coppia Pavone-Di Pasquale. Il televoto comunque resta aperto.
La prossima sfida è tra Iago Garcia e Michele Morrone. Per i primi il ballo è il jive. Iago Garcia e Samantha Togni guadagnano l’apprezzamento dei giudici, che però gli fanno notare di non essere andato a volte a tempo. Non un difetto, però, perché tutti sottolineano la sua spontaneità. Il meno convinto è Canino e la Togni non ci sta.
Situazione più complicata per Michele Morrone, perchè Ekaterina Vaganova ha la febbre e non può ballare. E allora l’esibizione, un valzer, è tutta nelle mani di Morrone. Stilettata con il sorriso da parte della Lucarelli: “Non vedeva l’ora di ballare da solo!“. Carolin Smith apprezza la qualità dell’esibizione. I giurati optano per la coppia Morrone/Vaganova.
Terza sfida: Platinette vs Asia Argento. La prima balla un valzer insieme al suo partner Raimondo Todaro. È lui a comandare il ballo, ma il pubblico apprezza. Entusiasta Carolin Smith per la precisione nei movimenti. “Hai trovato la tua cifra, meglio la malinconia di fondo che la baracconata”, dice la Lucarelli. Sembra pace fatta tra lei e Platinette dopo i battibecchi di qualche tempo fa.
Asia Argento balla un paso doble con Maykel Fonts. “A differenza dell’esibizione di Platinette, non sono rimasto incantato“, dice Mariotto. Canino e Zazzaroni sono sulla stessa lunghezza d’onda. “Finalmente vi siete svegliati!“, li ammonisce la Lucarelli. Per lei l’attrice è stata impacciata e sgraziata. Vittoria facile per Platinette.
Ospite di questa sera Lorenzo Fragola. Il cantante siciliano, in promozione con il suo nuovo cd, presenta il suo nuovo brano, “Luce che entra”.
Quarta sfida: Daniel Nilsson dovrà vedersela con Luca Sguazzini. Il modello svedese è alle prese con una rumba insieme alla sua partner, Valeriia Belozerova. Smith: “Mi stupisci ogni settimana di più!” Mariotto evidenzia la serietà del ragazzo pur sottolineando il suo lato scherzoso. Paso doble per Sguazzini-Kinnunen. “Hai reso il paso doble moderno“, lo incensa Mariotto. Per la Lucarelli stasera è stato molto “maschio“. Sfida equilibrata, è parità per i giudici.
Ballerino per una notte, anzi ballerina per il suo travestimento da Anna Oxa già visto a Tale e Quale Show, Valerio Scanu. Accompagnato da Samuel Peron, balla un tango piuttosto elementare. Difficoltà in più per il cantante sardo le scarpe con i tacchi piuttosto alti. La giuria in totale assegna 45 punti per l’esibizione, che faranno parte del supetesoretto.
Arrivano i risultati definitivi delle sfide dopo l’elaborazione dei voti da casa. I vincitori sono: Nicole Orlando (ko la Pavone), Iago Garcia batte di misura Michele Morrone, Platinette ha la meglio sulla Argento, Nilsson su Sguazzini. I quattro hanno 30 punti, gli sconfitti sono a 0. Tutto ancora può cambiare per il tesoretto.
Si apre lo spazio Ballando con te, dove i protagonisti sono persone comuni appassionati di danza. I protagonisti sono due coppie di fratelli: Lorenzo e Rachele Beneventano da un lato, Jeffrey e Pedro Peralta Nunez dall’altra. Ognuna è coadiuvata da un maestro dello show.
Le coppie ora iniziano la prova speciale: la blind dance. Tutti dovranno ballare bendati e cercare di realizzare una performance all’altezza. I ballerini hanno a disposizione 50 secondi. I primi a cimentarsi sono Rita Pavone e Simone Di Pasquale. A ruota tutti gli altri. Scherzano la Lucarelli e Platinette sul loro rapporto di “amore-odio”, ma Coruzzi non si trattiene nelle stilettate e le dice tra il serio e il faceto: “Tu da quanto tempo non ti rotoli con qualcuno?“.
Risate per una goffa caduta di Daniel Nilsson: il primo a scherzarci su è proprio lui, anche se poteva farsi male perchè è sbattuto sugli scalini per fare un salto.
Ogni giurato da la sua preferenza sulle esibizioni “al buio”. Luca Sguazzini è il migliore secondo tutti e conquista tutto il tesoretto ammontante a 45 punti. Balza in testa ed a 0 punti ci sono Rita Pavone, Michele Morrone e Asia Argento, in attesa del televoto. Per lo spazio Ballando con te, vincono i fratelli Beneventano.
Ecco i risultati del televoto: spareggio a tre per l’eliminazione tra Asia Argento/Fonts, Daniel Nilsson/Belozerova e Michele Morrone/Vaganova. Risultato sorprendente: sulla carta la più svantaggiata, per quanto dimostrato finora, è la Argento. Il televoto però potrebbe premiarla proprio per questo.
Due coppie verranno eliminate, quella superstite dovrà scontrarsi con Margareth Madè/Peron. Chi avrà la meglio andrà in semifinale. Ci sarà comunque un’ultimissima chance la settimana prossima con i ripescaggi.
Pronostici rispettati: Morrone e Argento fuori (per il momento), resta in gara Nilsson con la partner Belozerova, che balleranno contro Margareth Madè e Samuel Peron.
Il duello fra i due contendenti si risolve a favore di Daniel Nilsson, che così vola in semifinale con un abbondante 82%. Bello l’abbraccio anche della sconfitta Madé. Un esito, comunque, piuttosto prevedibile per la bravura del modello svedese che è anche tra i più simpatici del gruppo.
Termina qui, con uno sforamento di 15 minuti, la puntata odierna. Prossimo appuntamento sabato 10 aprile, sempre alle 21.20 su Rai 1.