{module Pubblicità dentro articolo}
Ideata da John Ridley – premio Oscar per la miglior sceneggiatura nel 2014 con il film 12 anni schiavo – che ha anche scritto e diretto parte degli episodi, American Crime è una serie antologica, che presenta per ogni stagione trame e personaggi diversi interpretati dagli stessi attori: tra gli altri Felicity Huffman, Timothy Hutton e Regina King (già premiata con un Emmy nella prima stagione).
Al centro delle storie raccontate ci sono i grandi temi sociali dell’America di oggi, come l’integrazione razziale, i rapporti familiari e l’orientamento sessuale. la serie ha avuto un buon gradimento di pubblico. Inoltre, il 95% dei critici negli Stati Uniti ha promosso la prima stagione, percentuale che sale addirittura al 97% per la seconda stagione.
La vicenda, ambientata nel Midwest americano, racconta di Taylor Blaine (Connor Jessup), uno studente di estrazione proletaria che frequenta una scuola privata, che accusa due studenti – Kevin LaCroix ed Eric Tanner, star della squadra di basket del liceo – di averlo drogato, violentato e di aver postato le foto sui social network. Il fatto porta alla luce le tensioni sociali della piccola comunità mentre la preside della scuola (Felicity Huffman, tra le protagoniste del cult Desperate Housewives) cerca di salvare la reputazione dell’istituto e nella vicenda entra in gioco l’allenatore della squadra di basket (Timothy Hutton, premio Oscar per Gente Comune).
La serie di culto unisce temi importanti con una narrazione perfettamente orchestrata, lasciando un segno profondo negli spettatori. La prima stagione ha fatto il pieno di nomination agli Emmy e ai Golden Globes ed è stata uno dei più grandi successi di critica degli ultimi anni. La seconda serie ha confermato il livello qualitativo della prima conquistando un posto di primo piano tra le serie del 2016.
TIMvision, la TV sempre on demand di TIM (www.timvision.it), offre agli abbonati oltre 8.000 titoli.