{module Pubblicità dentro articolo}
Il programma, condotto da Paolo Bonolis e dalla sua spalla storica Luca Laurenti, afferma la sua supremazia sulla concorrenza rappresentata da Laura&Paola, in onda in contemporanea su Rai1 e si impone come leader assoluto della prima serata. Questi i numeri: 5.491.000 telespettatori e share del 27.31% (31.26% sul pubblico attivo).
Lo show condotto e ideato da Laura Pausini e Paola Cortellesi, ha fatto invece registrare 4.931.000 telespettatori, share 20,86%. Un distacco nettissimo, questa volta. Una distanza di sette punti di share nonostante gli ospiti blasonati internazionali e nazionali che erano presenti nella prima serata di Rai1. Alla corte di Laura & Paola, infatti, c’erano Kevin Costner, Luca Zingaretti, Claudio Santamaria, Claudia Gerini e Margherita Buy, Francesca Michielin e Fabrizio Frizzi. Insomma hanno chiamato in soccorso un bel po’ di gente ma i risultati sono stati peggiori rispetto alla prima puntata di sette giorni fa.
Lo show antropologico, condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti, nella quarta puntata ha fatto sfidare le categorie Carne contro Spirito. La prima era capitanata da Tina Cipollari, la seconda da Safiria Leccese conduttrice, su Retequattro del programma di approfondimento religioso La strada dei miracoli. La puntata ha toccato punte di 7.000.000 di telespettatori e di oltre il 42% di share commerciale.
Una delle prove dello show antropologico
Da sottolineare la presenza di una Madre Natura di colore: a gestire la casualità c’era, infatti Romina Mosso Morais Gomes, direttamente da Capoverde. Tra le due categorie, come era facilmente immaginabile, ha vinto quella capitanata da Tina Cipollari, la categoria della Carne.
Mediaset, inoltre, fa sapere che Ciao Darwin 7- La Resurrezione, continua ad appassionare soprattutto il pubblico dei giovanissimi: su questa fascia lo show ha ottenuto una media del 48.18% tra i 15-19enni e del 42.45% nel target 15-34anni.
Inoltre il legame con i social network è molto stretto. Ciao Darwzin 7, nella puntata dell’8 marzo ha ottenuto ottimi risultati anche su Twitter con oltre 117.000 tweet unici (picchi di 2.159 tweet al minuto). L’hashtag ufficiale del programma, #ciaodarwin ha raggiunto il primo posto della top ten dei TT non solo in Italia ma anche nella classifica dei TT Mondiali. In TT Italia sono andati forte anche gli hashtag #MadreNatura e #tina.