Il film “Dirty Grandpa” ovvero “Nonno scatenato” e interpretato mirabilmente da Robert De Niro che ha un nipote, Zac Efron, molto diverso da lui. Il giovane è un bravo ragazzo perfino puritano e ligio ai propri valori, mentre il nonno Dick (Robert De Niro) è un anziano signore molto sboccato e dedito al sesso e a tutti i piaceri della carne. Lo spot naturalmente propone un linguaggio molto volgare, quello del nonno al quale è contrapposta la figura del nipote che rimane letteralmente scandalizzato dal modo di esprimersi del nonno. E tale spot non poteva trovare sede migliore che Ciao Darwin per essere proposto ai telespettatori della tv generalista italiana. Infatti, come vi abbiamo già detto, i 30 secondi inseriti nel programma di Bonolis e Laurenti sono in esclusiva per Ciao Darwin e Canale 5. {module Pubblicità dentro articolo}{youtube}v=JJ4p77f0sjY{/youtube}{module Pubblicità dentro articolo}
Questa è la trama della pellicola che è arrivata ieri 13 aprile nei cinema. Jason (Zac Efron) è felicemente fidanzato con la figlia del suo datore di lavoro. La data del matrimonio è stata già fissata e fervono i preparativi per le nozze, dopo le quali il giovane diventerà socio nello studio legale del futuro suocero. Ma ad un certo punto arriva la figura del nonno Dick e lo costringe ad accompagnarlo in un lungo viaggio per le sue vacanze di primavera. Il vecchio, De Niro, fa cadere nella trappola l’ingenuo e troppo pulito nipote, al punto che il matrimonio di Jason viene messo seriamente a rischio. Il nipote è costretto a seguire il nonno in una serie di situazioni goderecce al limite dell’immaginabile per una persona della terza età. Risse da bar, feste lunghissime, persino una indimenticabile ed epica serata di karaoke, approcci con ragazze giovanissime: Dick fa di tutto per godersi il suo viaggio e coinvolgere suo nipote in una serie di situazioni vissute al massimo. Alla fine il nonno scatenato e il nipote puritano trovano una via di mezzo. Capiscono che ognuno ha qualcosa da imparare dall’altro e finalmente riescono ad instaurare un legame che prima non avevano mai avuto.
Naturalmente uno spot sboccato al massimo e con un linguaggio davvero al di sopra delle righe, rappresenta una vera e propria “provocazione” per uno show come Ciao Darwin 7 che vive proprio di provocazioni, di linguaggio spesso molto grossolano e di inquadrature di fondoschiena che ricordano molto i B-Movie degli anni 70. C’è da immaginare quali saranno i commenti dei due conduttori dinanzi ad uno spot che davvero non lascia nulla all’immaginazione e soprattutto alle nostre orecchie.
{module Pubblicità dentro articolo}