{module Pubblicità dentro articolo}
Intanto c’è da registrare il successo di pubblico (ma non di critica) che ha avuto la prima puntata andata in onda giovedì 21 aprile. Il Rischiatutto di Fazio ha fatto registrare 7 milioni 537000 telespettatori con share del 30,79%. C’è anche da considerare che la concorrenza non era poi così agguerrita. Infatti Canale 5 mandava in onda la consueta puntata de Il segreto che ha uno zoccolo duro di pubblico. Infatti la soap opera ha conquistato il 15,96 % di share con 3 milioni 775000 telespettatori. Scarso il risultato delle Iene Show che in contemporanea hanno fatto registrare soltanto il 9,19% con 1.928.000 spettatori.
Dunque questa sera si torna nello studio del Rischiatutto per un’altra puntata speciale che sarà all’insegna di Fiorello. Lo showman siciliano infatti rappresenterà la materia vivente dell’appuntamento odierno, come nella prima puntata lo era stato Alberto Tomba.
Rosario Fiorello omaggia quindi Mike Bongiorno con la sua presenza nella puntata. Con il re del quiz italiano, lo show man aveva avuto negli ultimi anni un rapporto di grande amicizia e stima professionale. I due infatti avevano girato insieme molti spot per una nota azienda di telefonia mobile. Per Fiorello è anche il ritorno su Rai1 dopo quasi ciqnue anni: il suo ultimo sgow era stato Il più grande spettacolo dopo il week end.
Ma accanto a Fiorello questa sera ci saranno come ospiti la conduttrice della Vita in Diretta Cristina Parodi, l’ex Miss Italia Martina Colombari, la giornalista del Tg1 Laura Chimenti, l’ex campione di slittino Armin Zoeggeler, il campione di sci Christof Innerhofer e l’ex campione di nuoto Domenico Fioravanti.
Questa sera dunque si gioca con normali concorrenti che cercheranno di portare a casa il bottino messo in palio dal Rischiatutto in edizione 2.0.
I tre partecipanti al quiz sono Guido Ennio Molinari, Stefano Orofino e Roberta Grandi.
Guido Ennio Molinari è un docente di Monza di 57 anni. La materia con la quale questa sera si confronterà e la storia della musica classica nell’arco di tempo compreso tra il 1889 e il 1945. Il professore ha già svelato ieri sera nel corso della presentazione dei concorrenti, che la passione per la musica classica gli è venuta proprio guardando da piccolo il Rischiatutto e assistendo alle gare spettacolari di uno dei maggiori campioni del quiz e cioè Massimo Inardi.
Il secondo concorrente Stefano Orofino ha 41 anni e viene da Cleto. Laureato in filosofia a una frenata passione per la Juventus e la materia con la quale si confronta è proprio la storia della Vecchia Signora. Ma il concorrente è preparato anche su moltissime altre materie sportive tra cui il Tour de France e la Champions League.
Infine Roberta Grandi vieni da Imola, ha 48 anni ed è impiegata presso la ASL locale. La materia con la quale si confronta è la storia e la carriera di Marilyn Monroe, una vera e propria icona il mondo dello spettacolo da cui rimase colpita quando aveva solo 6 anni. Roberta ha svelato che ha un rapporto particolare con il Rischiatutto. Infatti il campione Massimo Inardi era il padre di un suo collega.