{module Pubblicità dentro articolo}
L’artista libanese, che per tre anni ha indossato le vesti di giudice di X Factor, ha rivelato in anteprima ad Alessandro Cattelan che, quest’anno non parteciperà al talent show di cui è stato coach fino all’ultima edizione conclusasi lo scorso dicembre con la vittoria di Giosada.
Nel corso dell’intervista trasmessa ieri sera ad EPCC ha dichiarato:“Quando ho preso la decisione di iniziare questa avventura in Italia, di fare X Factor, è stato un momento di pazzia…io sono una persona che cerca sempre di farsi paura, di fare qualcosa di inaspettato. E dunque, questa volta per spaventarmi ho deciso di non fare XFactor l’anno prossimo e di cambiare strada ancora una volta.”
Mika dal 24 giugno sarà in Italia per 10 concerti e ha spiegato “anche se per quest’anno non partecipo ad X Factor, faccio parte della famiglia, adesso e per sempre”
A margine della registrazione, incalzato da Alessandro, Mika ha dato la sua motivizione per la scelta: “E’ molto importante per me, anche come giudice di X Factor, potermi dedicare a pieno all’attività artistica e alla musica. Solo così, si può essere un buon mentore per i ragazzi. “
{module Pubblicità dentro articolo}
Impegnato nel suo tour internazionale, ai microfoni del late night show di Sky Uno,E poi c’è Cattelan, Mika ha raccontato del suo viaggio in Messico e delle difficoltà incontrate con la lingua spagnola.
In particolare ha detto: “Mi hanno fatto notare che parlavo lo spagnolo come Laura Pausini“, ha svelato lo stesso artista. Infatti, dopo aver trascorso diversi mesi nel nostro Paese, Mika ha migliorato il suo rapporto con l’italiano, complicando però quello con la lingua dei Paesi iberici.
A proposito della sua musica: il singolo “Hurts” è stato inserito nella colonna sonora del film “Un bacio” di Ivan Cotroneo, che affronta il tema del bullismo tra gli adolescenti. Al termine dell’intervista, Mika ha piantato insieme ad Alessandro un albero proprio fuori dallo studio di EPCC, per bilanciare l’alto tasso di inquinamento prodotto dai suoi continui spostamenti e dal suo “nomadismo” aereo.
Un arrivederci, dunque, in attesa di vederlo percorrere tutta l’Italia con il suo tour “No Place in Heaven”.
Tra gli altri ospiti della serata, la cantante Annalisa, il fumettista Zerocalcare, al secolo Michele Rech, aretino classe 83 considerato tra i migliori fumettisti italiani dell’ultima generazione. Con Cattelan, oltre a mostrare la sua arte, e il nuovo libro “Kibane Calling”, ha raccontato com’è la sua vita da nerd a Rebibbia e come gestisce le folle di fan.
Prima di accogliere Mika, Alessandro Cattelan aveva ospitato Annalisa, laureata in fisica, grazie alla quale può cimentarsi in alcuni esperimenti con oggetti di uso comune.