Se finora abbiamo visto Pio e Amedeo in giro per l’Europa, questa sera si cambia continente. A fare da teatro alle loro imprese senza vergogna, saranno Stati Uniti e Canada: da New York a Toronto, dalle Cascate del Niagara a Montreal, i due riusciranno ad esportare il peggio dell’italianità stereotipata.
{module Google ads}
Andranno inoltre a caccia di personaggi famosi che hanno un legame con il nostro paese, incontrando il calciatore Didier Drogba. La coppia si ingegnerà nei modi più improbabili per non mettere mano al portafoglio, e naturalmente cercherà di ottenere il maggior numero di favori possibili dai vip che avranno la sfortuna di incontrarli.
Pio e Amedeo metteranno in imbarazzo chiunque incroci il loro cammino, tra battute grossolane e look improbabili. Per New York la mise scelta ricorderà il filone di film sulla mafia da C’era una volta in America in poi, mentre alle Cascate del Niagara sfoggeranno pellicciotto e tuta acetata.
A narrare le gesta dei due, la voce di Francesco Pannofino. Il doppiatore e attore commenta ironicamente quanto va in scena, fungendo da contraltare alle immagini sullo schermo. Il connubio tra voce e immagini contribuisce all’effetto comico dell’operazione, aggiungendosi alle teatrali esagerazioni dei protagonisti.
Di città in città, Pio e Amedeo, al secolo Amedeo Grieco e Pio D’Antini caleranno tutto il campionario di scorrettezze maturato negli anni, da quando organizzavano candid per le tv locali pugliesi fino ai cori ultras a Le Iene. Insieme a loro visiteremo anche i luoghi caratteristici delle città, ma sempre senza perdere il loro approccio “cafonal”.
Giunto alla quarta puntata, lo show in giro per il mondo si è rivelato molto gradito dal pubblico: lo share ha anche superato quello de Le Iene Show, e ha ottenuto un notevole seguito nei social. In tutto sono previste otto puntate, ognuna di circa 50 minuti.
L’appuntamento con EmiGratis è per questa sera su Italia 1 alle 23.35, al termine de Le Iene show, il programma di Davide Parenti che, nella collocazione della domenica è condotto dal trio Cucciari-Volo-Leone.