{module Pubblicità dentro articolo}
Non solo, il programma ha toccato picchi di 7.500.000 di spettatori. Dunque Ciao Darwin 7 segna un nuovo record di ascolti ed è, ancora, una volta, il programma più visto della prima serata. Ed ha fatto registrare numeri impressionanti sul pubblico dei giovanissimi. In questa fascia di telespettatori, infatti, il programma ha ottenuto una media del 59.92% tra i 15-19enni e del 50.06% nel target 15-34anni.
Lo show antropologico, condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti si è scontrato con la prima puntata del blasonato programma I migliori anni condotto da Carlo Conti e andato in onda su Rai 1 in contemporanea. Canale 5 ha superato Rai1 con più di 8 punti di share e di oltre 1 milione di telespettatori. Infatti l’esordio de I migliori anni con una serie infinita di ospiti nazionali e internazionali, ha fatto registrare un ascolto pari a 4.438.000 spettatori, share 20.50%. Una vera e propria sconfitta bruciante per Carlo Conti che con I migliori anni, torna in video al timone di uno show, dopo il pieno di ascolti conquistato allo scorso festival di Sanremo 2016.
Nella settima puntata di Ciao Darwin 7- La Resurrezione, si sono sfidate le categorie Giovani contro Mature, in una gara tutta al femminile. L’entusiasmo tra le due squadre è stato amplificato dalla presenza in studio di un aitante Padre Natura. Ovviamente non si tratta di un maschio italiano. Infatti Il suo nome è Terrance Miguel Hay e viene dal Sud Africa. Nella sesta puntata a confrontarsi erano le categorie degli Italiani e degli Stranieri.
Ma vediamo come è andata la settima puntata sui social network.
Ciao Darwin è sempre stato molto gradito al popolo del web. In particolare, la puntata del 29 aprile si è distinta anche su Twitter con oltre 93.000 tweet unici (picchi di 1.543 tweet al minuto). L’hashtag ufficiale del programma, #ciaodarwin ha raggiunto il primo posto della top ten dei TT non solo in Italia ma anche nella classifica dei TT Mondiali. Fortissimi anche gli hashtag #PadreNatura (nono posto nei TT World), #siamotuttimatti e #gloriaguida.