I personaggi che saranno ospiti di Giletti sono tra i più grandi rappresentanti del mondo della televisione, del cinema e dello spettacolo in generale. Giletti spazia dal passato al presente, presentando icone della televisione come Raffaella Carrà ma dando spazio anche alle nuove leve come Virginia Raffaele che nell’ultimo anno si è accreditata come una delle migliori comiche ed attrici nel panorama dello spettacolo Made in Italy. {module Pubblicità dentro articolo}
Come vi abbiamo detto ogni personaggio verrà presentato a 360°: con l’aiuto delle Teche Rai verranno riproposti filmati di repertorio che ne testimoniano gli esordi e la crescita professionale nei settori di competenza. Ma a parlare dei protagonisti di puntata ci saranno anche ospiti in studio, collegamenti esterni, persone che hanno conosciuto i protagonisti e vengono a parlarne raccontando non solo episodi inediti della loro carriera, ma anche aspetti scomodi che potrebbero non far piacere agli interessati.
Questo spazio sarà riservato a critici che proporranno ai protagonisti aspetti della loro professionalità che riscuotono meno consensi. Con le sei puntate previste quest’anno la domenica di Rai1 si allunga fino ad oltre la metà di luglio, in attesa che Massimo Giletti riprenda il suo posto nella prossima stagione autunnale con la nuova edizione de “L’Arena“. Infatti questo spazio è uno dei programmi di Rai1 confermati nel palinsesto 2016/2017.
Sarà dunque un excursus completo quello di Massimo Giletti nella vita privata e professionale dei suoi “leoni”. Infatti i suoi ospiti sono dei veri e propri leoni del piccolo e del grande schermo. Ed ognuno verrà raccontato prendendo spunto dall’attualità di oggi. Negli ambienti di Raiuno si ha molta fiducia in questo appuntamento finalizzato a tratteggiare un profilo completo, però mai scontato, di ognuno dei protagonisti della “domenica da leoni” di Massimo Giletti. {module Pubblicità dentro articolo}
Le aspettative sono davvero tante perché prendendo il posto de “L’Arena” e ricalcandone in qualche modo lo spazio finale dedicato ai protagonisti, gli ascolti dovrebbero essere altrettanto alti.