Dunque dal 23 al 26 giugno Piazza del Popolo a Roma sarà la capitale della musica made in Italy. Le quattro serate sono registrate dalla rete leader di Cologno Monzese e poi mandate in onda a luglio una a settimana. Vediamo quali sono gli ospiti e i partecipanti.
Sono attesi artisti con Elisa Toffoli con “Love me forever“, il duo Fedez e J-Ax con “Vorrei ma non posto“, Annalisa Scarrone con “Se avessi un cuore“, Alessandra Amoroso con “Vivere a colori“, Marco Mengoni con “Solo due satelliti“, Francesca Michielin con “Un cuore in due“, Francesco Renga con “Il bene“, Noemi con “Fammi respirare dai tuoi occhi“, i Negramaro con “Tutto qui accade“, Malika Ayane con “Blu“, Lorenzo Fragola con “Luce che entra“, Emis Killa con “Cult” e Dua Lipa con “Be the one“. {module Pubblicità dentro articolo}
La manifestazione ideata e prodotta da Maria De Filippi non potrà certo fare a meno dei giovani talenti che si sono affermati nel corso della 15esima edizione di Amici. Ed infatti saranno presenti Sergio Sylvestre il vincitore di Amici 15, Elodie Di Patrizi seconda classificata, Chiara Grispo e Lele Esposito (una curiosità: il gossip in rosa riferisce che Elodie e Lele Esposito si siano recentemente lasciati. I due si erano fidanzati sul palcoscenico di Amici 15 e pare che la causa, secondo una dichiarazione fatta dal ballerino, sia proprio Emma Marrone).
Quasi certamente anche quest’anno ci sarà Emma Marrone. Infatti nelle scorse settimane la Marrone ha presentato il brano che ha inciso con Alvaro Soler “Libre” una vera e propria novità musicale interpretata in duetto. Il brano è stato presentato anche agli scorsi Wind Music Awards condotti su Rai1 da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Alvaro Soler è stato il vincitore della scorsa edizione del Coca Cola Summer Festival con il tormentone “El mismo sol“. Proprio per questo, sicuramente sarà presente anche quest’anno sul palcoscenico di Piazza del Popolo. Alvaro Soler sarà anche dal prossimo settembre uno dei coach della decima edizione di XFactor al via su Sky Uno. Accanto a lui ci saranno Manuel Agnelli frontman degli “Afterhours“, Arisa che torna a riprendere il suo posto di giudice dopo 2 anni e Fedez, l’unico confermato dalla scorsa edizione. {module Pubblicità dentro articolo}
Il Coca Cola Summer Festival, nelle intenzioni di Canale 5 dovrebbe prendere il posto del vecchio caro Festivalbar, nato da un’idea di Vittorio Salvetti. Infatti proprio come il Festivalbar si propone di essere una vetrina musicale sui brani più seguiti e gettonati della stagione estiva in corso, i classici tormentoni. Analogo tentativo sta facendo Rai 1 con i Wind Music Awards che quest’anno hanno avuto addirittura due serate consecutive in palinsesto.