{module Pubblicità dentro articolo}
La commissione incaricata di selezionare le miss, presieduta da Elisa D’Ospina, è composta da Valeria Marini, dall’attrice Maria Mazza e da Rosella Sensi, imprenditrice e nota dirigente sportiva.
Miss Italia curvy è dedicata alle “taglie morbide” , alle quali il concorso ha aperto le porte nel 2011. Voluta da Patrizia Mirigliani, questa sezione è stata particolarmente affollata di iscrizioni per l’edizione 2016, oltre mille, una parte delle quali ha esordito nelle settimane scorse a Bologna.
Qui sono state selezionate le prime otto ragazze già pronte per Jesolo. E’ prevista una tappa intermedia il cui fine è raggiungere il titolo di “Le curvy di Miss Italia Keyrà 2016” e quello più ambito di Miss Italia.
I nomi delle ragazze sono: Vanessa Barbara, Adele Bava, Giulia Cesarini, Melanie Fischnaller, Arianna Maffi, Enrica Naldi, Fabiana Pastorino, Vanessa Valli,
La terza e ultima selezione è in programma il 22 luglio a Napoli.
Le Curvy di Miss Italia Keyrà è una categoria della kermesse che si rivolge alle giovani donne la cui bellezza ha un sapore antico e le cui curve evocano la classica bellezza mediterranea, in voga negli anni ’50 e fortunatamente tornata di moda oggi.
Elisa D’Ospina
A questo proposito Patrizia Mirigliani, sempre attenta alla salute ed al benessere femminile, commenta: “non ci piace parlare di taglie, la bellezza non si racchiude in una taglia e Miss Italia non vuole lo si faccia proprio all’interno del suo concorso. Il modello della donna pin up è quello cui noi ci ispiriamo lanciando questo messaggio anche per l’edizione 2016 di Miss Italia: un messaggio che parla della forte dose di femminilità comunicata da un corpo sinuoso, specchio di una bellezza sana, di una matura ed intelligente accettazione e valorizzazione delle proprie forme”.
Il fine è lanciare un messaggio alle giovani in età da concorso (18 anni – 30 anni) affinchè riescano a valorizzare una bellezza sana ed opulenta.
Partner del Concorso e divulgatrice del messaggio di una sana bellezza formosa è Elisa D’Ospina.
La vincitrice di Miss Italia 2015 è stata Alice Sabatini.
L’edizione Miss Italia 2016 sarà condotta da Francesco Facchinetti e si svolgerà sempre a Jesolo, ripresa dalle telecamere di La7.