{module Pubblicità dentro articolo}
Nella prossima stagione televisiva, Domenica In si sposta: inizia alle 17.00 e si protrae fino alle 20.00. Questa possibilità è adesso allo studio dei responsabili di rete. Dunque Pippo Baudo ha firmato il contratto con Rai 1 che comprende naturalmente sia l’impegno a Domenica In che quello settimanale nel programma I fatti vostri di Michele Guardì.
Il conduttore che incarna la storia della televisione torna in video per festeggiare il 40ennale di Domenica In, in partenza la prima settimana di ottobre. Lo schema del programma ripercorrerà la tradizione televisiva baudiana: accanto a lui ci saranno molti personaggi che interverranno nei vari segmenti nei quali sarà suddiviso il contenitore festivo di Rai 1.
Baudo darà spazio a tutti gli aspetti della società e dello spettacolo, in un contenitore che già si annuncia ricco di sorprese e di novità. Dall’alto dei suoi magnifici 80 anni compiuti lo scorso 7 giugno, Baudo darà spazio anche ai giovani. Lui che ha presentato moltissime edizioni della trasmissione domenicale, adesso ritorna con una nuova formula.
Invece, una volta a settimana, il conduttore racconterà al pubblico de I fatti vostri, condotto da Giancarlo Magalli su Rai 2, una sorta di storia della tv a puntate iniziando dalle origini. Sarà un appuntamento molto particolare, una sorta di video enciclopedia della tv perché il racconto baudiano sarà arricchito da immagini e filmati provenienti dalle teche Rai.
{module Pubblicità dentro articolo}
Pippo Baudo dovrà perciò scontrarsi con Domenica Live, condotta dall’altra parte dell’etere da Barbara D’Urso. Sarà uno scontro interessante, perché mette a confronto due modi diversi di concepire il mondo televisivo, modelli all’antitesi. Baudo combatterà con le armi della sua eleganza e della sua competenza, dopo oltre 50 anni trascorsi al servizio del piccolo schermo. Vedremo quanto sarà in grado di opporgli il contenitore domenicale di Canale 5, finora un coacervo di pettegolezzi e trash.
Baudo spazia così su Rai 1 e Rai 2. Il suo ultimo programma condotto era Il Viaggio, andato in onda su Rai 3 quattro anni fa. Ci sono state due edizioni: la prima a partire dal 3 settembre 2012, la seconda dal 17 giugno 2013 per un totale di quattro puntate ogni ciclo.