{module Pubblicità dentro articolo}
Il programma ricomincia all’insegna dei misteri, più o meno presunti. I quattro conduttori, calati nel ruolo di inviati, gireranno per il mondo divisi in coppie: Stati Uniti, Caraibi. Canarie, Portogallo e Nord Europa alcune delle tappe del loro viaggio. In ogni luogo visitato i quattro saranno alla ricerca di fenomeni soprannaturali, eventi inspiegabili, leggende legate al posto che li ospiterà. Settimana dopo settimana, verranno sviscerati tutti gli argomenti che possano colpire l’immaginario dei telespettatori.
Nella puntata in onda questa sera, Daniele Bossari e Laura Torrisi saranno negli Stati Uniti. Il motivo del loro viaggio oltreoceano è presto detto: i due seguiranno le tracce degli ufo, ripercorrendo i vari avvistamenti verificatisi nel corso dei decenni e raccogliendo le testimonianze. Un argomento insomma già ampiamente battuto nel corso del programma, ma che non perde mai il suo fascino. Nella passata edizione, di solito Bossari faceva coppia con la Casalegno.
Per quanto riguarda Adam Kadmon, protagonista nel 2014 del programma Adam Kadmon- Rivelazioni, lo ritroveremo irrompere nel corso della puntata con la sua voce ansiogena: maschera in volto, parlerà di complotti internazionali, senza rinunciare allo stile grottesco che contraddistignue la trasmissione. E come se non bastasse, Rachele Restivo gestirà la sua rubrica dedicata alle popstar internazionali: messaggi ricchi di simbologie, segreti che nessuno conosce, le star della musica verranno analizzate come protagonisti che celano lati oscuri e inquietanti.
{module Pubblicità dentro articolo}
Mistero Adventure è il programma che la rete giovane Mediaset propone come “risposta” al Voyager di Rai 2, che a sua volta è la rete giovane di Viale Mazzini. Previsti in palinsesto in giorni diversi, sono entrambi popolati da domande che non trovano mai risposta: le due trasmissioni seminano dubbi attingendo alla dimensione soprannaturale e a leggende varie.
Mistero in particolare, si prende molto sul serio: le facce contrite degli inviati, in confronto ai temi trattati, finiscono per rendere il prodotto nel suo insieme grottesco. La stessa presenza di Kadmon, l’uomo mascherato di cui non si conosce l’identità, finisce per togliere al programma ogni residuo di credibilità, facendo sparire ogni minima parvenza di divulgazione.
L’appuntamento è per questa sera alle 21.10 su Italia 1.