{module Pubblicità dentro articolo}
Nei giorni passati erano già intervenuti Marco D’Amore e Cristiana Dell’Anna, new entry della seconda stagione, oggi tocca al cast al gran completo.
Ad incontrare la giuria di ragazzi infatti ci saranno Fabio De Caro, Salvatore Esposito, Cristina Donadio, Marco Palvetti e Cristiana Dell’Anna. Questo nel pomeriggio, alle 17.00 per la precisione, ma prima, a mezzogiorno, a loro si unirà anche Marco D’Amore per sfilare sul “blue carpet”.
Ma non ci saranno solo loro. Attesi anche Ricky Memphis ed Alessandro Tersigni, che pure incontraranno la giuria per raccontarsi, e magari svelare i futuri impegni professionali. Tersigni, che abbiamo visto recentemente ne Il paradiso delle signore, si è sposato in gran segreto pochi giorni fa.
Per quanto invece riguarda le masterclass, se ne svolgeranno tre. Due saranno tenute dai fratelli Manetti, e una da Maccio Capatonda. In entrambi i casi si tratta di nomi che parlano un linguaggio vicino ai più giovani: se infatti Maccio Capatonda è molto apprezzato per i suoi trailer demenziali e allo stesso tempo surreali, ma di certo non privi di intelligenza, Marco e Antonio Manetti sono registi di prodotti quali video musicali e L’ispettore Coliandro. In particolare, la serie interpretata da Giampaolo Morelli e in onda su Rai 2, nell’ultima stagione è riuscita a battere la concorrenza di Giorgio Panariello su Canale 5: grazie al personaggio creato da Carlo Lucarelli, Rai 2 è riuscita a superare la rete ammiraglia Mediaset in quanto ad ascolti.
{module Pubblicità dentro articolo}
Questa 46esima edizone della manifestazione si svolge dal 15 al 24 luglio, giorno in cui arriveranno gli interpreti di Braccialetti Rossi per l’anteprima della terza, attesa, stagione della serie. Dopo l’attentato di Nizza, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha dedicato l’evento alla Francia, che nell’ultimo anno e mezzo è stata ripetutamente obiettivo dei terroristi di matrice islamica.
Ieri al Giffoni una dei protagonisti è stata Gabriella Pession. L’attrice ha confermato una seconda stagione per Il Sistema, annunciato la nuova fiction Rai dal titolo La porta rossa e, infine, anticipato i suoi progetti da produttrice. La Pession infatti, ha acquistato i diritti dell’adattamento teatrale della Signorina Julie, tragedia di August Strindberg realizzata ds Patrick Marber, l’apprezzato autore di Closer.