{module Pubblicità dentro articolo}
E’ proprio a Jesolo che il 29 agosto si ritroveranno, per puntare al titolo di Miss Italia, 200 candidate, tra le quali per la prima volta 19 curvy. Quindici sono state scelte dalla giuria presieduta da Elisa D’Ospina, la nota modella molto attiva in questo campo, che ha seguito un numero sorprendente di ragazze dalle “forme morbide” (ben 1300 iscritte di tutte le regioni e con taglie dalla 44 alla 50). Le altre quattro saranno selezionate attraverso il web.
Le 15 promosse alle prefinali di Jesolo sono:
Clarissa Galassi, 19 anni, romana, studentessa di Scienze della comunicazione.
Arianna Maffi, 18 anni, di Desenzano (Brescia), aspira a laurearsi in fisioterapia. La sua taglia (46-48) le ha impedito finora di fare l’indossatrice.
Vanessa Valli, 21 anni, è nata a Gattinara (Vercelli) ed abita a Cossato (Biella). Studia Scienze della comunicazione all’università di Torino.
Fabiana Pastorino, 21 anni, di Genova, ha origini pugliesi e si considera, quindi, meridionale. Studia Scienze della formazione primaria.
Giulia Cesarini, 22 anni, è di Portogruaro (VE). Studia medicina e chirurgia, materie nelle quali intende laurearsi e specializzarsi.
Adele Bava, 22 anni, nata a Chiaravalle (CZ), abita a San Venanzio di Galliera (BO). Studentessa in giurisprudenza. Vorrebbe fare il magistrato.
Melanie Fischnaller, 20 anni, di Bressanone (BZ). Studentessa, lavora come modella curvyi.
Paola Torrente, 22 anni, di Gragnano (NA). E’ una studentessa universitaria in ingegneria.
Carmen Vollaro, 21 anni, di Napoli. Studia Economia e Management internazionale.
Serena Cassano, 24 anni, di Castellaneta (Taranto). Operatore turistico.. La chiamano ‘Marylin’ per una certa somiglianza con l’attrice.
Roberta Campolattano, 24 anni, di Palermo, estetista.
Giovanna Di Guida, 23 anni, di Napoli. Alta 1,82, taglia 48. Laureanda in Lingue e letterature europee.
Valeria Verrico, 25 anni, di Roma. Professoressa di Greco e Latino, è laureata in Filologia.
Gaia Parise, 18 anni, di Cirò Marina (Crotone). Gioca a pallavolo in serie C nel ruolo di “centrale”.
Miriam Rigione, 22 anni, di Napoli. Studia all’Accademia di canto e recita in un musical.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Nei tre casting nazionali si sono imposte 25 “Curvy di Miss Italia Keyrà”: 15, come detto, si sono già qualificate per il Veneto. Tra le altre dieci, messe in votazione dal primo al 25 agosto sul sito www.missitalia.it il pubblico del web ne sceglierà quattro per raggiungere il fatidico numero di 19.
La serata che incorona la Miss Italia 2016 è condotta da Francesco Facchinetti che vuole rendere la kermesse di bellezza molto legata al web.
{module Macchianera}