Le coppie saranno formate da concorrenti di Regioni differenti che, insieme dovranno cercare di guadagnare il montepremi più alto ovvero i 500.000 Euro messi a disposizione. I due concorrenti giocheranno all’insegna dello slogan: Tutti contro tutti e tutti insieme contro la dottoressa. Ricordiamo che la dottoressa è il personaggio al telefono che gestisce e decide le somme da elargire ai concorrenti a seconda di come si sta evolvendo l’apertura dei pacchi.
Le novità della edizione in arrivo sono ancora altre. Innanzitutto l’Officina delle Vittorie nello storico Teatro delle Vittorie a Roma da cui va in onda Affari tuoi, avrà quest’anno una scenografia completamente nuova, tutta basata su atmosfere da industria moderna quasi 2.0.
Qui Flavio Insinna sarà attorniato dal pubblico che, come sempre, sarà coinvolto nel tentativo dei concorrenti di portare a casa premi consistenti.
Inoltre i tre banconi Nord Centro e Sud saranno questa volta uniti insieme in un’unica struttura. Avremo, cioè, un unico bancone completamente nuovo. Per quanto riguarda le sorprese dei pacchi, viene inserito il Pacco Brivido che rappresenta l’innovazione di questa stagione agli esordi. Come già anticipa il nome, ci sarà da aspettarsi di tutto all’apertura di un tale pacco che farà tremare le vene e i polsi ai concorrenti.
Non è finita: gli Special sono confermati anche quest’anno e ci sarà anche la consueta Jella. Ma sia gli Special che la Jella saranno gestiti in una maniera differente dal passato.
Affari Tuoi è giunto alla XIV edizione e sarà in onda dal lunedì al venerdì e nell’access prime time della domenica alle 20:40. Con questa edizione Flavio Insinna ha raggiunto il suo record personale. È diventato, infatti, il conduttore che ha gestito più edizioni del programma. E’ stato infatti per ben sei volte al timone del gioco dei Pacchi.
{module Pubblicità dentro articolo}
Infine: sono previste alcune puntate speciali. La prima è fissata per il 18 dicembre e si inserisce nella maratona televisiva di viale Mazzini per Telethon. La seconda è dedicata alla Lotteria Italia e va in onda il 6 gennaio 2017. Come era accaduto il giorno della Befana del 2016.
Ricordiamo che Affari Tuoi è prodotto da Raiuno in collaborazione con Endemol Shine Italy. La regia è di Stefano Mignucci.
Vorreirivederelereplichedelleultimepuntatedellasoapoperaportogheselegamigrazie.