{module Pubblicità dentro articolo 2}
“Cercherò di mantenere l’istituzionalità di Miss Italia, che ha una liturgia precisa. Cercheremo però di rendere la finale un programma di intrattenimento, che dovrà essere spontaneo”, ci ha raccontato. Per questo motivo “abbiamo tolto le miss che cantano e le miss che ballano o che fanno altre cose: è importante che le miss ci facciano sentire le loro voci, non c’è bisogno che sappiano cantare”. Le ragazze perciò si troveranno a gestire dei momenti non scritti, anche interagendo con gli ospiti. Un esempio? Lo speed date con il giurato Raoul Bova, il bello per eccellenza dello spettacolo italiano. Importante sarà anche sentirle parlare: in temi molto brevi, come avviene in alcuni social network, divranno farci capire chi sono. Le finaliste poi verranno intervistate da Gianluigi Paragone, in pieno stile La Gabbia.
Inoltre, sempre tenendo fede alla spontaneità, vedremo le miss in uno spazio nuovo: la delusion room. La telecamera le seguirà dopo l’eliminazione per mostrarci le loro reazioni a caldo: un modo per conoscerle più a fondo, e per vedere un altro aspetto dello spettacolo. Solitamente infatti, la miss eliminata sparisce senza lasciare traccia nello show.
Infine, concluso il concorso, Francesco Facchinetti si preoccuperà di ristabilire le giuste priorità. Non vi sveliamo però riguardo cosa: vi rimandiamo invece al nostro video per scorprirlo.
L’appuntamento con Miss Italia 2016 è per questa sera alle 21.10 su La7.
{module Macchianera}