Da lunedì 26 settembre a sabato 1 ottobre vedremo in onda sei puntate inedite del game show condotto da Amadeus: si tratta di quelle che non sono state trasmesse per dare spazio agli eventi drammatici avvenuti nel corso dell’estate. Ci riferiamo allo scontro dei due treni in Puglia e al terremoto dello scorso 24 agosto.
Reazione a catena si è rivelato il vero successo dell’estate 2016 e rappresenta il fiore all’occhiello della stagione calda per la prima rete di viale Mazzini. Sono andate in onda anche tre puntate speciali dal titolo Reazione a catena di sera, nelle quali hanno giocato anche personaggi noti del mondo dello spettacolo affiancati ai concorrenti comuni.
Dunque, il preserale dell’estate di Rai1 accompagnerà i telespettatori per un’altra settimana. E continuerà a riservare sorprese con giochi che esaltano la lingua italiana e mettonoalla prova l’abilità dei concorrenti che si devono districare in un crescendo di catene e zip.
L’ultima settimana di settembre, per la prima volta, manderà ancora in onda rompicapo ed indovinelli in sei puntate inedite di Reazione a catena che rappresentano quello che non abbiamo mai visto.
Così, le puntate rimaste inedite a causa degli eventi troppo spesso drammatici di cronaca che hanno segnato questa estate appena passata, completeranno il ciclo di questa edizione del quiz.
E i telespettatori potranno scoprire momenti di alcune tra le più longeve e brillanti squadre di Reazione a catena.
{module Pubblicità dentro articolo}
Il gioco piace al pubblico perchè ha una caratteristica: la sua forza è nell’associazione logica di parole che mette alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana di concorrenti e telespettatori; i 3 giocatori protagonisti – amici, colleghi o parenti – si sfidano sulla loro capacità di indovinare, formare e completare parole e “catene” di vocaboli, mostrando, al momento giusto, la loro capacità di capirsi al volo, nell’”Intesa Vincente”, per stabilire montepremi e campioni della giornata.
Reazione a catena è anche su Facebook; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti e interagire con il programma.