Manuela Zero vista anche in Romanzo Criminale e in Don Matteo si è distinta anche per la sua imitazione di Maria Elena Boschi al Bagaglino. La giovane proviene dal talent show “Forte Forte Forte” condotto nella primavera del 2015 da Raffaella Carrà su Rai1 (il programma non mantenne le aspettative della vigilia nonostante la presenza nella commissione giudicatrice di Asia Argento, Philip Klein e Joaquín Cortés). Nello studio ci sarà l’orchestra “Big Band” diretta dal maestro Bruno Biriaco. {module Pubblicità dentro articolo 2}
La presenza di Pippo Baudo è funzionale al festeggiamento dei 40 anni di Domenica In. Il contenitore, infatti, arrivò per la prima volta in video nel 1976 con la conduzione di Corrado. Era il 3 ottobre. La Domenica in baudiana abbraccerà a 360° tutto l’universo dello spettacolo: ci saranno segmenti dedicati al teatro, al cinema, alla musica e naturalmente alla televisione che avrà un ruolo fondamentale e di primo piano.
Ma Baudo si occuperà anche di altri settori dello spettacolo e non trascurerà la promozione culturale. Lo studio avrà una scenografia molto coinvolgente da salotto familiare nel quale il padrone di casa e tutti i suoi ospiti settimanali si muoveranno attraversando quasi due ore di spettacolo con un intrattenimento leggero che finalmente farà a meno della cronaca nera.
Molto importante sarà il ruolo dell’orchestra Big Band composta da 14 elementi. Infatti non soltanto accompagnerà dal vivo le performance degli ospiti musicali ma avrà momenti propri per interpretare in diretta brani musicali e sigle di trasmissioni televisive e di grandi pellicole cinematografiche.
In ogni puntata ci sarà un richiamo alle edizioni di Domenica In del passato, in una sorta di amarcord corale al quale contribuiranno le preziose Teche di viale Mazzini. Ma tutto questo sarà presentato in una maniera familiare, moderna e accattivante senza la nostalgia del tempo passato.
Chiara Francini oltre ad avere un ruolo come “aiuto conduttrice” si esibirà anche in alcuni momenti spettacolari creati appositamente per lei nel contenitore festivo di Rai1. {module Pubblicità dentro articolo}
Manuela Zero avrà tra l’altro anche un ruolo particolare: sarà infatti la voce dell’orchestra.
Domenica In quest’anno inizia con mezz’ora di ritardo rispetto al passato: al posto delle 16:30 viene trasmessa alle ore 17:00 quando si conclude la nuova edizione de L’Arena di Massimo Giletti.
Gli autori del programma sono Salvo Guercio, Antonio Pascale, Lisandro Monaco e Lucia Leotta.
La regia è di Fabrizio Guttuso Alaimo.
{module Macchianera}