Altra novità di questa stagione è l’inserimento del quarto giudice. Accanto a Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Maria De Filippi ci sarà Teo Mammucari. A rappresentare la giuria popolare, la confermatissima Mara Venier. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Il format del programma rimane nettamente invariato, con protagonisti di qualsiasi nazionalità e provenienza che si metteranno alla prova nelle discipline da loro scelte e nelle quali mostreranno tutte le proprie abilità. I concorrenti non avranno età come già è accaduto in passato, dai bambini fino agli anziani, la strada per il successo è aperta a tutti. Naturalmente però bisogna cercare di convincere i giudici che dovranno assegnare almeno tre sì al concorrente di turno affinché possa superare la fase delle selezioni ed arrivare alle semifinali.
Anche quest’anno Tu sì que vales conserva la medesima collocazione del sabato sera. Il programma punta molto sulle interazioni tra i giurati e quest’anno le dinamiche saranno ancora più vivaci per la presenza di Teo Mammuccari. Questo almeno è nelle aspettative dei responsabili di Canale 5.
Da sottolineare che Teo Mammucari è stato per un periodo di tempo in bilico tra Rai 2 e Canale 5. Nel corso della presentazione dei palinsesti Rai era dato per certo come conduttore di un programma che sarebbe andato in onda su Rai 2. Ma le trattative con l’azienda di viale Mazzini si erano poi interrotte e Mammucari era stato riassoldato nella squadra di Cologno Monzese. Mediaset gli ha offerto davvero il massimo: innanzitutto il ruolo di giudice a Tu sì que vales programma di punta della rete leader Mediaset che finora nelle due edizioni passate ha sempre avuto la meglio sulla concorrenza di Rai 1. {module Pubblicità dentro articolo}
Inoltre dal prossimo novembre Mammucari sarà il conduttore di Cultura moderna programma che è previsto nella seconda serata di Canale 5. Anni fa cultura moderna era stato nel palinsesto della rete Mediaset nell’access prime time durante i mesi estivi. Aveva sostituito Striscia la notizia. Adesso per continuità Antonio Ricci lo ha riproposto alla conduzione del programma che nella prima edizione era andato in onda dal 12 giugno 2006 al 22 settembre 2007.
Le puntate previste di Tu sì que vales quest’anno sono 10. Le prime sei saranno dedicate alla presentazione dei vari performer, saranno cioè dei veri e propri casting, le altre tre avranno lo scopo di selezionare i semifinalisti, mentre l’ultima, la decima, accoglierà i finalisti e decreterà il vincitore.
Altra novità è che in ogni puntata ci sarà un ospite che potrà essere un personaggio del mondo dello spettacolo, della musica, dell’informazione e dello Sport.
{module Macchianera}