Il primo dei primi è un cooking show, l’ennesimo che arriva sullo schermo. Precedentemente, nella medesima fascia oraria, c’era stato Il pranzo della domenica con lo chef stellato Gualtiero Marchesi accanto a lui c’era Elenoire Casalegno attualmente rinchiusa nella casa del Grande Fratello Vip.
E adesso arriva Il primo dei primi con una formula non molto differente ma con il preciso obiettivo di catturare nella mattinata domenicale tutti quei telespettatori che sono indaffarati proprio per la preparazione del pranzo del giorno festivo.
Il primo dei primi è condotto da Martina Panagia già vista nel programma X-style e anche in Oltre il limite. Accanto a lei ci sarà Claudio Sadler uno dei protagonisti della cucina internazionale con all’attivo due stelle Michelin. Naturalmente si guarda ai futuri chef Ed è proprio in quest’ottica che ci sarà anche il giovane chef Francesco Passalacqua che già si è fatto conoscere ed apprezzare a livello nazionale.
Vediamo adesso in che cosa consiste il nuovo cooking show.
I concorrenti saranno non professionisti della ristorazione e parteciperanno ad una sorta di campionato parallelo del Barilla Pasta World Championship 2016.
In questa manifestazione i cuochi più affermati a livello internazionale gareggiano fra di loro nel cucinare i primi piatti di pasta.
Ogni puntata è suddivisa in tre manche in cui i contendenti si sfideranno due alla volta preparando un primo piatto che non hanno mai realizzato nella loro vita. Il piatto è scelto proprio tra quelli in gara al pasta World Championship 2016.
{module Pubblicità dentro articolo}
Naturalmente Sandler e Passalacqua dovranno valutare le preparazioni culinarie dei concorrenti ed esprimere un giudizio sulla validità del piatto presentato. Il vincitore avrà un premio molto particolare ma finalizzato al settore professionale nel quale opera. Potrà cioè partecipare ad un corso di cucina avanzata, a dei food tour esclusivi e a degustazioni nei migliori ristoranti.
L’appuntamento è questa mattina alle 10 sulla principale rete Mediaset.
Veramente schifoso vedere uno chef che continua a mettersi il dito in bocca, ma nel suo ristorante quando non lo guarda nessuno cosa fa? Non oso pensarlo