Sarà una puntata all’insegna dell’impegno contro il femminicidio e contro la violenza sulle donne.
In quest’ottica Pippo Baudo ospita Lucia Annibali, l’avvocatessa sfregiata con l’acido dal suo ex fidanzato. Il caso fece scalpore e ancora oggi induce a riflettere sulla necessità di difendere la dignità femminile da qualsiasi forma di violenza.
La giovane professionista racconta la sua storia di dramma e di speranza. Una storia che ha ispirato la fiction “Io ci sono” nella quale Cristiana Capotondi interpreta la Annibali, La fiction è ispirata all’omonimo libro scritto dalla protagonista del caso di cronaca nel quale la giovane avvocato ha raccontato la sua storia. Sarà in onda su Rai 1 e verrà presentata dalla Rai il prossimo 21 novembre. Si tratta di una vicenda che si inserisce nel trend di servizio pubblico della Rai, dirà Baudo nel corso della puntata.
Per il settore della musica, ci sarà Ornella Vanoni che realizza un vero e proprio excursus attraverso la sua lunga carriera artistica. Ma, pungolata dalle domande di Baudo, la Vanoni si soffermerà anche sulla sua vita privata.
Per lo spazio,invece, dedicato al teatro, arriva sul palcoscenico di Domenica in il cast di “Peter Pan”. Si tratta del musical diretto da Maurizio Colombi con le musiche di Edoardo Bennato. Sarà un piacevole momento spettacolare a cui segue una chiacchierata del padrone di casa con gli interpreti che spiegheranno come si sono preparati e quale è l’accoglienza del pubblico che riempie i teatri dove sono di scena.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Ad accompagnare le esibizioni dal vivo ci sono i componenti della Big Band diretta dal Maestro Bruno Biriaco.
Manuela Zero, presenza fissa del cast canta e balla trasformando la puntata in un vero e proprio varietà vecchia maniera.
Ogni domenica il contenitore festivo di Rai 1 inizia alle 17.00 dopo la conclusione de L’Arena di Massimo Giletti che, quest’anno si è allungata di mezz’ora rispetto al passato.
Circa un’ora e mezza di trasmissione in diretta che ha eliminato dal giorno festivo la piaga della cronaca nera presente, invece, nelle precedenti edizioni del contenitore.