Due Zero che hanno amplificato la visibilità del contenitore festivo di Raiuno. {module Pubblicità dentro articolo 2}
L’artista ha interagito non solo con Baudo ma anche con il pubblico presente nello studio. Ha risposto ad una serie di domande che gli sono state rivolte sottolineando la propria opinione sugli argomenti più delicati che sono al centro dell’attenzione mediatica negli ultimi anni.
Renato Zero ha spaziato a 360° dalla sua carriera fino a episodi di vita personale. Ha parlato dell’orrore delle molestie sui bambini, del suo essere artista, delle sue ispirazioni e di come si sente nella posizione di nonno. Una presenza che ha certamente rappresentato un valore aggiunto per la popolarità e l’aspetto che il pubblico nutre per Renato Zero. L’artista non si è sottratto a nessuna domanda, dando luogo ad un excursus personale differenti da quelli visti finora in altri programmi televisivi.
Si è notata immediatamente la grande complicità esistente tra Baudo e il suo ospite, almeno sul palcoscenico. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Fortunatamente oggi Baudo ha trovato il coraggio di fermarla. È stato proprio all’inizio del programma quando Renato Zero stava parlando di se e la Francini è intervenuta naturalmente a gamba tesa interrompendo il pensiero di Renato Zero. Il padrone di casa ha infatti detto con forza: “no aspetta un momento“. Un’osservazione ed un monito che Baudo dovrebbe fare più spesso nel corso delle puntate.
Renato Zero oltre a raccontare ed a raccontarsi in prima persona ha interpretato molti dei brani principali del suo repertorio. E sotto questo punto di vista la puntata è stata gradevole e scorrevole.
Altri ospiti sono stati il cast del film “Fai bei sogni” e Silvana Giacobini. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Nello spazio dedicato al cinema Marco Bellocchio ha presentato il suo ultimo film “Fai bei sogni” tratto dal libro omonimo di Massimo Gramellini. Baudo ha spiegato che si tratta della storia di un bambino cresciuto senza la madre cosa che gli ha procurato un notevole trauma psicologico.
Altra ospite è stata Silvana Giacobini, giornalista e scrittrice, venuta a presentare un libro su Hillary Clinton dal titolo “Hillary” da lei più volte incontrata e intervistata. Naturalmente Baudo ha colto il momento giusto per invitarla in trasmissione, proprio all’indomani della sua sconfitta alle elezioni presidenziali USA per opera di Donald Trump. {module Pubblicità dentro articolo}
La puntata si è conclusa con un’altra lunga parte di cui è stato protagonista Renato Zero. Vedremo domani gli indici di ascolto se premieranno Domenica In o se avrà la prevalenza Domenica Live che nello stesso spazio ospitava Loredana Lecciso.