Dopo la lunga permanenza di Michelle Hunziker al timone di Striscia fin dall’inizio di questa stagione lo scorso 26 settembre,Enzo Iacchetti riprende il suo posto accanto al collega e resterà fino agli inizi di febbraio 2017. Allora la nuova coppia di conduttori sarà quella formata da Ficarra e Picone che siederanno dietro la scrivania del Tg satirico fino alla conclusione della stagione, a giugno 2017.
«Tornare a Striscia è sempre una grande emozione» ha detto Enzo Iacchetti, commentando il ritorno al Tg satirico. «È il 23esimo anno che conduco Striscia con il mio socio Ezio: è un vero amico e un compagno di lavoro straordinario. Peccato solo che sia juventino».
Ezio Greggio dà così il bentornato a Iacchetti: «Quando torna al mio fianco Enzino è il rientro del figliol prodigo, è il batticuore quando pensi al tuo primo amore, è la gioia di riabbracciare lo zio che torna da New York (lui è più anziano di me)! È il mio compagno di lavoro preferito, il migliore che io abbia avuto: a Natale gli regalo la tessera della Juve, stavolta mi sa che la tiene! Bentornato Socione!».
Dunque Iacchetti torna a Striscia la notizia ma non è certo stato assente dal piccolo schermo. Lo abbiamo visto partecipare a molte trasmissioni sia targate Rai che Mediaset. Ad esempio è stato più volte ospite di Stasera tutto è possibile, lo show nella camera inclinata condotto da Amadeus su Rai2. Ed è stato anche ospite su Retequattro, nel salotto del Maurizio Costanzo show al quale deve la propria notorietà. Fu infatti proprio il giornalista che lo consegnò alla notorietà quanto il Costanzo show andava in onda in seconda serata su Canale 5. Insomma, compatibilmente con i suoi impegni teatrali, il socio di Ezio Greggio ha continuato ad avere una ottima visibilità televisiva.
{module Pubblicità dentro articolo}
Una curiosità: alle elezioni per il Presidente della Repubblica del 2015, alla seconda votazione Enzo Iacchetti ottiene 1 voto.