Il manager è alla guida della catena chiamata Queen’s Chips. La sua presenza all’interno della puntata natalizia ha un fine ben preciso: dimostrare come partendo da pochissimi soldi ma avendo le idee ben chiare, si può mettere insieme una struttura imprenditoriale che oggi conta 40 punti vendita in tutto il territorio nazionale. I locali Queen’s Chips sono dislocati da nord a sud e riflettono quella che è stata l’idea di Francesco Bove: puntare su un caposaldo dello street food internazionale, le patatine fritte olandesi. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Francesco Bove per realizzare questo progetto è partito alla volta di Amsterdam ed è riuscito qui ad ottenere una serie di compartecipazioni con più partner. Quando è tornato in Italia ha cominciato ad aprire i primi punti vendita nel Sud Italia. È il successo è stato strepitoso. Questo lo ha convinto a continuare nella progetto perché, tra l’altro, nei punti vendita interessati la preparazione delle patate fritte è fatta all’istante e con prodotti rigorosamente genuini. Questo significa che la coltivazione della materia prima, ovvero le patate, viene fatta in Olanda perché devono avere determinate caratteristiche che ne contraddistinguono il sapore e la qualità.
Oggi con 300 dipendenti in oltre 40 punti vendita, Francesco Bove vuole riprendere il contatto con i propri operai e capire come funziona davvero la catena di montaggio nelle proprie fabbriche. Proprio per questo ha accettato di partecipare a “Boss in incognito“.
Durante la settimana di lavorazione in una delle proprie fabbriche, il manager si impegnerà nei lavori più bassi della catena di montaggio e avrà a sua disposizione una persona che gli insegnerà il mestiere. Bove dovrà occuparsi di tutto quello che riguarda la preparazione delle patate e dovrà anche far fronte al servizio alla cassa è presso il pubblico nei punti vendita. Il manager, secondo lo schema del programma, alla fine della settimana svelerà la propria identità. Accoglierà i dipendenti con cui è venuto in contatto e dirà loro quali sono stati i pregi e i difetti che ha riscontrato nel corso del periodo in cui sono stati insieme. {module Pubblicità dentro articolo}
Dopo questa puntata natalizia, Boss in incognito, torna dopo circa un mese e resterà in palinsesto ogni mercoledì in prima serata su Rai 2. Il format a cui è ispirato si chiama Undercovered Boss. In Italia le prime due edizioni sono state condotte da Costantino della Gherardesca mentre la terza edizione era stata affidata a Flavio Insinna.