Paolo Bonolis accompagna i telespettatori in un lungo viaggio nell’universo musicale. Innanzitutto il conduttore comincia a chiedersi quali sono le canzoni più amate dai nostri miti, ovvero dai personaggi del mondo dello spettacolo più noti e conosciuti. Poi si chiederà qual è la musica che ha sottolineato le fasi principali della vita di chi è la musica stessa la crea, la suona, la scrive e la canta. Insomma il conduttore di Ciao Darwin vuole sapere chi sono gli idoli dei nostri idoli. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Nel corso delle due serate gli artisti che interverranno saranno accompagnati da una super band e da un’orchestra composta da 64 musicisti diretti dal maestro Diego Basso.
Al fianco di Paolo Bonolis c’è come sempre la spalla storica Luca Laurenti, che canterà le canzoni della sua vita. Ci sarà anche uno scatenato gruppo di Street Dancers che si metteranno alla prova in una serie di movimenti coreografici molto spettacolari.
Ancora una volta il Teatro 5 di Cinecittà è palcoscenico di un grande show. Mediaset infatti fa sapere che vi è stato allestito un set grandioso sul quale si alterneranno nel corso delle due puntate ospiti sia italiani che internazionali.
Vedremo innanzitutto John Travolta, personaggio molto difficile da incontrare in uno show televisivo. Tra gli stranieri ci saranno ancora John Miles, Gérard Depardieu, Marcus Miller, Anastacia, Tom Hadley e Simon Le Bon. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Per quanto riguarda invece gli ospiti italiani troveremo Ezio Bosso il giovane pianista conosciuto al grande pubblico per essere stato ospite della scorsa edizione del Festival di Sanremo. Ci saranno inoltre Manuel Agnelli reduce dall’esperienza di coach nell’ultima edizione di XFactor, Morgan (probabilmente riconfermato ad Amici 16), Loredana Bertè, Noemi, Benji e Fede, Gianna Nannini, Arturo Brachetti, Nek, Francesco Renga, Elisa, Piero Pelù, Fedez e J-Ax, Antonello Venditti, Dolcenera e il gruppo The Kolors vincitore di Amici 14.
Il programma si svolge dinanzi ad un pubblico di 1300 persone, sono stati utilizzati 2300 metri quadrati di LED e 1400 punti luce. {module Pubblicità dentro articolo}
Con Music, Paolo Bonolis torna in Tv. Non solo sarà al timone di queste due puntate evento, ma da domenica 15 gennaio riprende anche il suo posto nella fascia del preserale di Canale 5 con la nuova edizione di “Avanti un altro“.
Il programma Music è scritto e ideato da Paolo Bonolis e Giancarlo Mazzi, la scenografia è di Gaetano e Chiara Castelli, i costumi di Silvia Frattolillo, la regia di Roberto Cenci.