Iacchetti era arrivato sul bancone del Tg satirico di Antonio Ricci lo scorso 21 novembre. Aveva sostituito Michelle Hunziker che era stata saldamente ancorata alla sua poltrona fin dal 26 settembre 2016, quando il programma era tornato in video.
Quando era ritornato Enzo Iacchetti aveva dichiarato: «Tornare a Striscia è sempre una grande emozione. È il 23esimo anno che conduco Striscia con il mio socio Ezio: è un vero amico e un compagno di lavoro straordinario. Peccato solo che sia juventino».
E adesso, dopo due mesi, nel momento del commiato, il signor Enzino saluta così il pubblico del Tg satirico di Antonio Ricci: «Vado via felice perché anche quest’anno, dopo 23 stagioni, io e il signor Ezio siamo la coppia più bella del mondo… e di Striscia».
Per quanto riguarda gli ascolti Mediaset fa sapere che la storica coppia Greggio-Iacchetti ha ottenuto il miglior risultato d’ascolto di questa stagione. Ad esempio, la puntata del 9 gennaio ha totalizzato 6.119.000 telespettatori, pari al 21.21% di share e al 24.35% di share sul target 15-64 anni, raggiungendo picchi di 8 milioni di telespettatori (7.914.000 telespettatori).
Ma questo trend positivo ha caratterizzato il Tg satirico di Antonio Ricci fin dall’inizio della stagione 2016/2017. Puntualmente, infatti, le coppie di conduttori che si sono alternate al timone, hanno sempre avuto la meglio sulla concorrenza rappresentata da Flavio Insinna con il game show Affari tuoi.
Saranno dunque Greggio e la Hunziker a gestire le prossime due settimane nel corso delle quali si inserisce la 67esima edizione del festival di Sanremo.
Subito dopo arrivano Ficarra e Picone che resteranno sul bancone del Tg satirico di cnale 5 fino alla conclusione della stagione televisiva prevista per la metà di giugno.
La coppia Ficarra e Picone è protagonista, in questi giorni di una serie di presenze sulle reti pubbliche e private per pubblicizzare il film L’ora legale. Naturalmente essere a Striscia la notizia quando si è appena registrata l’uscita nelle sale della loro pellicola, rappresenta per i due comici un’occasione di grande rilevanza.