La prima notizia che circola insistentemente negli ambienti vicini al Festival è che le figlie di Garcia, Stallone, Delon e la nipote di Belmondo ci saranno. Nonostante la smentita via Twitter di Giancarlo Leone ex direttore di Rai 1 e consulente artistico della kermesse canora, le quattro giovani figlie di e nipoti di ci saranno, pronte a conferire una allure internazionale alla manifestazione. Anouckha Delon, Sistine Stallone, Annabelle Belmondo e Dominique Garcia dovrebbero essere “spalmate” nel corso delle serate.
Come vi avevamo anticipato Maurizio Crozza sarà presente ogni sera, da martedì a venerdì con la sua “copertina” dedicata a quanto accade quotidianamente sul palcoscenico dell’Ariston e dintorni. Il comico farà varie “incursioni”.
Per quanto riguarda la prima serata, martedì 7 febbraio, ci saranno Tiziano Ferro e Carmen Consoli, Antonio Albanese e Paola Cortellesi (in promozione cinematografica). Presenti anche Raoul Bova e Rocìo Munoz Morales che dovrebbero raccontare una storia. Per quanto riguarda la musica ci saranno i ragazzi della band inglese Clean Bandit.
Flavio Insinna, Gabriele Cirilli ed Enrico Brignano, insieme per una sera, rappresentano la novità della seconda serata dell’8 febbraio. Ma, come vi avevamo anticipato, ci sarà anche Sveva Alviti, protagonista del film Dalidà in onda su Rai 1 il prossimo 15 febbraio, In Francia la pellicola è nelle sale dallo scorso 11 gennaio.Per la musica arriva Giorgia. Ospite internazionale la band Biffy Clyro.
Ed eccoci a giovedì 9 febbraio. La serata è dedicata ai 60 anni dello Zecchino d’oro con la presenza sul palcoscenico del Piccolo coro dell’Antoniano di Bologna Mariele Ventre. Ospite musicale internazionale è Mika che canterà alcuni dei suoi brani più noti. Mika oramai è di stanza sulle reti Rai, dopo lo show dello scorso novembre andato in onda sulla seconda rete diretta da Ilaria Dallatana. Spazio anche ai Soul System vincitori dell’yultima edizione di X Factor che canteranno insieme a Sergio Sylvestre (vincitore di Amci 2016) nella serata odierna dedicata alle cover.
{module Pubblicità dentro articolo}
Venerdì: per questa serata gli ospiti non sono ancora certi.
Il gran finale della 67esima edizione del Festival, sabato 11 gennaio, è affidato a Zucchero Fornaciari.
Naturalmente vi terremo informati appena ci saranno nuove notizie.