“Lo scherzo perfetto” è una sorta di talent show a cui partecipano concorrenti che devono mettersi alla prova nella realizzazione di uno scherzo perfettamente realizzato che non deve assolutamente essere scoperto dalla vittima alla quale è rivolto. La formula è la seguente: c’è stata una fase di selezione nel corso della quale gli aspiranti “scherzatori” hanno inviato alla redazione del programma un video amatoriale nel quale hanno realizzato uno scherzo in maniera artigianale e quasi casalinga. Un’equipe capitanata da Marco Balestra seleziona i video che ritiene i migliori. Gli ideatori vengono poi convocati e viene loro assegnato il compito di mettere in piedi uno scherzo “perfetto” con tanto di sceneggiatura e di ingredienti da utilizzare. In ogni puntata verranno scelti i due migliori. E a valutarli ci sarà una giuria composta da tre o quattro personaggi noti appartenenti non solo al mondo dello spettacolo. Si tratta dunque di una vera e propria gara nella quale vince chi ha avuto più inventiva e ha saputo utilizzare nella maniera migliore le indicazioni e gli strumenti specifici forniti da Marco Balestra.
La domenica successiva 12 marzo dovrebbe tornare in video anche il programma on the road “Emigratis” condotto da Pio e Amedeo, all’anagrafe rispettivamente Pio D’Antini e Amedeo Grieco. Ex appartenenti al programma Le Iene con la rubrica satirica “Chiunque può“, l’anno scorso con la prima edizione di questo appuntamento hanno ottenuto un grandissimo successo di pubblico.
In ogni puntata prevista infatti i due protagonisti hanno sempre cercato di scroccare ai vip che incontravano sulla loro strada non solo viaggi, ma anche pernottamento in hotel, cene, pranzi e persino spese di abbigliamento. Naturalmente i beneficiari di tutto questo saranno sempre e solo loro stessi. In altre parole ancora una volta, come già accaduto nel 2016, ruberanno ai ricchi appartenenti ad ogni categoria.
Anche in questa edizione dovrebbero esserci 8 puntate nel corso delle quali i due conduttori si recheranno in differenti località italiane ed estere dove incontreranno personaggi noti non solo di casa nostra. Insomma ne combineranno di tutti i colori proseguendo la strada che avevano interrotto lo scorso anno. Ricordiamo che nella prima edizione tra i tanti personaggi ai quali erano stati estorti soldi e pernottamenti vari c’erano Federica Pellegrini, Paolo Bonolis, Elisabetta Canalis, Valentino Rossi, Edson Cavani e persino Quentin Tarantino. {module Pubblicità dentro articolo}
Il programma come già in passato non si baserà soltanto su scherzi e goliardie varie. Sarà anche una maniera per far conoscere ai telespettatori i luoghi dove i due si recano di settimana in settimana. Naturalmente riassumeranno l’aspetto di due amici meridionali e si esprimeranno solo ed esclusivamente in dialetto con comportamenti ruspanti ma mai volgari. Insomma il tutto sarà all’insegna di un’ironia dissacrante che colpisce i personaggi coinvolti e suscita nei telespettatori la curiosità di sapere come va a finire l’impresa di Pio e Amedeo.