Le premesse per una conferma del successo di ascolti della prima puntata andata in onda la scorsa settimana ci sono tutti: un mattatore delle risate alla conduzione, una giuria acchiappa “pubblico” e tante risate. Tra i concorrenti di puntata anche la presenza di un giovane concorrente (appena dieci anni) che darà filo da torcere ai suoi colleghi più “anziani”. {module pubblicità dentro articolo 2}
21.23 – 1, 2 e 3… inizia l’anteprima. Teo Mammuccari saluta il pubblico e presenta la giuria di puntata composta da Gene Gnocchi, Alessia Macari e Antonella Mosetti. Si parte con la presentazione del primo concorrente: il giovanissimo CJ.
21.29 – Dopo il primo stacco pubblicitario, sigla e si rientra in studio. Il conduttore lancia la prima clip della puntatra con lo scherzo “Mondo ostile” ideato dal giovane concorrente di appena nove anni.
21.34 – Secondo concorrente di oggi: Tommaso Romano. Lancio del video dell’audizione e a seguire quello dello scherzo dal titolo “Chi temmuort’“: fare una consiglia a domicilio di una bara.
… giuria unanime sul passaggio al turno successivo del concorrente.
21.46 – Adesso è il turno di Tiziano in arte Tiz con lo scherzo “Pronto chi pirla?“. Se pensi di aver prenotato una camera, ma appena arrivi in albergo ti ritrovi uno “strano” receptionist?
Con il giudizo positivo da parte di tutti i giudici si chiude questo primo blocco della puntata con la pubblicità.
22.02 – Si rientra in studio ed è subito il turno di Lale. Il quarto concorrente propone lo scherzo “Il vizio del lupetto“: il govane boy scout pugliese è alle prese con alcuni imprevisti tutt’altro che comuni.
Mentre Gene Gnocchi si mostra poco entusiasta “forse”, le due giurate in modo unanime dicono il loso Sì. Dopo il momento dedicato ai “non ammessi” che vede protagonista il famoso autore e conduttore Marco Balestri, si torna in studio con il conduttore che manda la pubblicità.
22.25 – Dopo il blocco pubblicitario, la prima clip è dedicata ad uno scherzo “Fuori gara” con protagonista un signore un po’ in là con l’età.
… nuovi concorrenti, Diego & Fabio, nuovo scherzo, “Il rilassatore“: avere gli operai in palestra durante l’ora di pilates non è certamente il massimo.
Al rentro in studio la giuria non è totalmente d’accordo sul giudizio di questo scherzo. In particolare il presidente di giuria Genez ritiene l’sperimento non del tutto riuscito nonostante la buona “scrittura”. Subito dopo è il turno di Miki con la sua audizione con uno scherzo sul fumo.
22.55 – Si ricomincia dopo l’ennesimo stacco pubblicitario, ed è subito il momento dello scherzo “Non sono stato io“. Scherzo controverso che anima gli animi fra i giudici, in disaccordo sul giudizio.
Dopo il momento esilarante con il video dei “Grandi esclusi”ì, spazio alla sorpresa per Antonella Mosetti…
23.16 – Dopo l’audizione horror per i The Fools, è il momento dello scherzo ideato dai due giovani: “Il professore incraprettato“…
“Per me questo potrebbe essere lo scherzo perfetto”. Sono queste le parole di Antonella Mosetti che vengono condivise anche dai due restanti componenti da Genez e da Alessia Macari.
23.29 – Primo concorrente donna della puntata, Ludovica Di Rito, che con il suo scherzo “La vedova sexy” non convince nessuno dei componente della giuria.
23.49 – Dopo l’ennesimo momento del programma dedicato a tutti quei concorrenti che non riusciti ad accedere alla fase finale, “I grandi esclusi“, il conduttore lancia gli highlights degli scherzi di serata.
00.03 – Il top click in rete fra gli scherzi della puntata della scorsa settimana è… “A letto con l’amica“.
00.10 – Al rientro dall’ultimo stacco pubblicitario della serata, prima della proclamazione dei due vincitori della puntata è il momento de “La mano“.
Finalmente si arriva al momento più atteso della serata: la proclamazione dei due finalisti. Il primo degli scherzatori che va in finale è The Fools, mentre il secondo concorrente che si aggiudica il passaggio al turno successivo è Lale.
{module pubblicità dentro articolo}
00.23 – La puntata termina, dopo l’ennesima gag comica del duo Mammuccari-Gnocchi, con i saluti del conduttore e della giuria che danno l’appuntamento alla prossima settimana.