La mossa è senza dubbio molto astuta e furbesca. Martina Stoessel è una delle attrici più amate dal pubblico dei giovanissimi. E le speranze di Rai1 e della conduttrice mirano proprio a catturare dinanzi al piccolo schermo di Rai1 il maggior numero di spettatori possibili. Quindi con la presenza della nota Violetta, si lancia un chiaro appello a tutte le V – Lovers. Avranno l’ occasione di vedere, dopo il successo del tour mondiale Violetta Live, la loro beniamina esibirsi sul palco di Ti lascio una canzone.
{module Google ads}
L’esordio della nuova edizione del programma non è semplice: ci sono state molte polemiche da parte delle associazioni degli utenti per lo sfruttamento dei bambini a fini d’audience. E’ stao chiesto, naturalmente senza avere riscontro, che la Rai rinunciasse al baby talent show. Ma tutto procede come stabilito e Antonella Clerici si troverà, ancora una volta, a scontrarsi frontalmente con Maria De Filippi e il suo team.
Sabato 12 settembre, infatti, inizia anche Tu si que vales su Canale 5. E in giuria, come sappiamo, ci sono Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. tutti saranno accompagnati da Mara Venier in qualità di giudice rappresentante del pubblico. Un quartetto che lo scorso anno si è dimostrato vincente e che è naturalmente intenzionato a ripetere il medesimo successo di numeri e di pubblico.
Ecco, quindi, l’importanza, da parte di Rai1, di cominciare bene il programma. E chi meglio di Violetta poteva catturare la curisoità dei giovanissimi? Vedremo, però se le aspettative della vigilia saranno mantenute. La Stoessel, però, non è nuova al palcoscenico di Rai1. Infatti l’abbiamo vista in molte puntate di un altro show di punta della prima rete: Ballando con le stelle.
Adesso si cambia registro. E Violetta potrà interagire proprio con il pubblico che la ama: gli under 16 protagonisti di Ti lascio una canzone.
Ti lascio una canzone è una produzione Rai Uno in collaborazione con Ballandi Multimedia. E’ un programma scritto da Antonella Clerici, Dario Baudini, Matteo Catalano, Leonardo De Amicis, Simone Di Rosa, Chicco Sfondrini e Francesco Valitutti.. Firma la Regia Stefano Vicario.