Nel corso della prima settimana, Maria de Filippi, Gerry Scotti e Mara Venier si alterneranno al fianco di Michelle Hunziker,conduttrice di molte edizioni. Successivamente arriverà Christian de Sica, dopo il gran rifiuto fatto alla Rai di continuare ad essere giudice di Tale e quale show.
{module Google ads}
Confermate per il terzo anno consecutivo le due veline Irene Cioci e Ludovica Frasca, Tra gli inviati ci sarà ancora Dario Ballantini con due nuovi personaggi: il sindaco di Roma Ignazio Marino e la Cancielliera tedesca Angela Merkel.
Antonio Ricci si dichiara molto dispiaciuto per quanto è accaduto la scorsa edizione con Fabio e Mingo, i due inviati dalla Puglia sospesi. Capita nelle migliori famiglie che ci siano comportamenti scorretti, sottolinea. E fa notare come il pubblico abbia apprezzato molto le decisioni di Striscia di allontanarli.
Arrivano nuovi inviati. Riccardo Trombetta, Rajae Bezzaz, Pinuccio, Eugenio Il Genio (Giancarlo Macorano) e Chiara Squaglia. Vedremo come se la caveranno.
Il padre del tg satirico, nel corso della conferenza stampa, ha ironizzato su tutto. Su Flavio Insinna ha detto che Affari tuoi, il programma che conduce, è fortemente diseducativo perchè lancia il messaggio che, per fare soldi, basta andare in tv e aprire dei pacchi. Poi dice che Insinna ha un pubblico anziano rispetto a quello pregiato di Canale 5 e di Striscia che è molto più giovane. Nessuna guerra, dice Ricci, sbandierando con orgoglio i picchi di audience del suo Tg e soprattutto sottolineando il ruolo di servizio pubblico che svolge invece il suo tg in tutti i settori.
Anche su MasterChef e su Stefano Callegari che non sarebbe stato uno Chef amatoriale, Ricci si sbilancia. Afferma che il vincitore dell’ultima edizione è stato denunciato da Magnolia casa di produzione del cooking show perchè era giusto. E prende le distanze dal format: si fa solo spettacolo, puntualizza.
Ma dice di apprezzare Carlo Cracco, uno dei giudici di gara. E’ un grande Chef e noi di Striscia siamo sui clienti, frequentiamo i suoi ristoranti, afferma.
Intanto ci sarà molto movimento, quest’anno sul bancone della 28esima edizione di Striscia la notizia.
Questi gli avvicendamenti dei conduttori. Si inizia con la coppia De Filippi-Hunziker il 21 e 22 settembre.
Poi arriva Gerry Scotti accanto alla Hunziker nei giorni 23 e 24 settembre.
Mara Venier arriva accanto alla Hunziker il 25 e 26 settembre.
Subito dopo un po’ di stabilità. E’ la volta di Christian De Sica che in coppia con Michelle Hunziker resterà al timone del tg satirico dal 28 settembre al 24 ottobre.
Si procede poi con Ezio Greggio-Hunziker in sella 26 ottobre e 28 novembre.
A questo punto va via Michelle Hunziker. Torna la coppia Greggio-Iacchetti per il periodo dal 30 novembre al 23 gennaio. Ma la conduttrice rispunta di nuovo: il binomio Greggio-Hunziker gestirà Striscia dal 25 gennaio al 6 febbraio.
Infine, finalmente, la stabilità con Ficarra e Picone che arrivano l’8 febbraio e vanno via il 4 giugno 2016 quando finisce la stagione di Striscia la notizia.