Si ripropone, così, lo scontro tra i due conduttori che, fino alla scorsa edizione di entrambi i game show, si è risolta a favore di Rai1 e di Carlo Conti.
{module Google ads}
Il confronto sarà duro, ma i due programmi hanno qualcosa in comune, o meglio, le reti hanno qualcosa in comune: tra i personaggi del Minimondo di Avanti un altro, c’è anche la moglie di Amadeus.
Cominciamo da Canale 5.
Paolo Bonolis, presentatore storico del game show, è per la quinta stagione alla guida del preserale di Canale 5, dopo la staffetta primaverile condotta in tandem con Gerry Scotti.
In studio, viene riproposta la coppia vincente di Bonolis con Luca Laurenti. Nel Minimondo, come vi abbiamo già detto, ci saranno alcune new entry, tra le quali Giovanna Civitillo, che interpreta il ruolo della “Moglie di Amadeus”.
E ancora, torna il gioco finale, l’unico gioco dove per vincere bisogna dare la risposta sbagliata.
Nato da un’idea di Paolo Bonolis e Stefano Santucci, il format, tutto italiano, di “Avanti un altro!” piace molto anche all’estero. Il game show è stato esportato in Spagna, Albania, Ungheria, Bulgaria, Brasile, Cile e Vietnam.
Il record per la vincita più alta raggiunta in queste quattro edizioni appartiene al signor Paolo D’Angelo che, il 25 gennaio nel 2013, si è aggiudicato ben 225.000 euro.
Passiamo a l’eredità.
Carlo Conti riprende il game show giunto alla 14esima edizione.Lo schema resta il medesimo. Il clou del programma è la ghigliottina, la fase finale nel quale il concorrente si gioca il suo montepremi cercando di non dimezzarlo. in particoalre chi gioca deve indovinare una parola misteriosa a partire da altre cinque parole che fungono da indizi.
Nel cast ritornano anche le due Professoresse Laura Forgia e Eleonora Contini che stanno partecipando, proprio in questo periodo a Pechino Express 4. Gareggiano insieme e compongono la coppia delle#professoresse.
Al timone del game show si alterneranno Carlo Conti e Fabrizio Frizzi. Conte resta fino alla fine di ottobre. poi cede il testimone perchè deve preparare la prossima edizione del Festival di Sanremo.