L’appuntamento con il tradizionale gioco molto amato dagli italiani, torna nell’edizione 2015-2016, viene riproposto ancora una volta nel cooking show del mezzogiorno di Rai1. Ma ci sono alcune novità rispetto al passato.
{module Google ads}
Intanto viene confermato che il primo premio sarà di 5 milioni di euro, e sarà estratto, come consuetudine consolidata negli anni televisivi, nella serata del 6 Gennaio. L’assegnazione dei premi avverrà in diretta, in una trasmissione speciale in prima serata affidata naturalmente alla gestione di Antonella Clerici.
Dunque la Lotteria Italia ritorna ad essere protagonista della cucina più famosa della prima rete, e “Il sapore della fortuna”, è il tagliando allegato al biglietto, che dà la possibilità ai telespettatori, di vincere ogni giorno seguendo l’appuntamento con “La prova del cuoco”.
Vediamo adesso come funziona l’appuntamento con la fortuna nelle cucine della Clerici.
Si parte il 29 settembre prossimo, su Rai1 dal lunedì al giovedì alle ore 12. In questi giorni Antonella Clerici, assegnerà, tutti i giorni, 10.000 euro a due telespettatori che hanno avuto la fortuna di essere stati estratti. Ma viene data loro anche la possibilità di raddoppiare la somma,
Il venerdì il gioco si arricchisce di ulteriori ingredienti spettacolari, forieri, naturalmente, di altri soldi.
Infatti, per quanto riguarda le somme da distribuire, il discorso si fa molto interessante: con il gioco telefonico due telespettatori potranno scegliere tre caselle del tabellone de “La prova del cuoco” e vincere tre premi che oscillano da 5.000 a 15.000 euro.
Ma c’è la sorpresa finale: chi dei due avrà trovato il cosiddetto “simbolo speciale” potrà poi aggiudicarsi tutti i premi della giornata che non assegnati e sono rimasti in giacenza alla trasmissione. Ogni venerdì saranno messi in palio ben 90.000 euro.
Chi ne vuole sapere ancora di può può consultare il testo integrale del regolamento sui siti www.agenziadoganemonopoli.gov.it e www.lotteria-italia.it.
Ed ora i numeri della Lotteria: più di 7 milioni e 700.000 mila biglietti sono stati venduti nella sola edizione 2014-2015, oltre 29 milioni di euro totali distribuiti con le estrazioni della serata della Befana e i giochi all’interno de “La prova del cuoco”.
L’appuntamento conclusivo con la Lotteria Italia è per il 6 gennaio 2016. Intanto si comincia. E c’è da scommettere che anche quest’anno il numero di biglietti sarà consistente. La speranza di vincere la Lotteria fa parte dei sogni degli italiani, soprattutto in questo periodo di crisi.
Ciao vorrei sapere se i biglietti sono arrivati a destinazione ne ho spediti 6 avendo la Vodafone , ho fatto fatica a telefonare , così ho mandato SMS, vi ringrazio anticipatamente …..grazie !!!!