L’obiettivo finale per tutti gli aspiranti pop star è salire ed esibirsi sul palco dell’X Factor Arena e aspirare alla finalissima che incoroneràò il vincitore di questa edizione.
{module Google ads}
Intanto dovranno ancora passare le selezioni e a giudicarli saranno sempre loro, i giudici di gara. Da una parte Elio e Skin. Dall’altra parte Mika che sta per proporre tre tre live da tutto esaurito in giro per l’Italia (27 settembre Milano – 29 settembre Roma – 30 settembre Firenze) e Fedez che, oltre ad aver appena duettato con Francesco De Gregori sul palco dell’Arena di Verona, duetterà anche con la star di Grace Kelly nel brano Beautiful disaster, contenuto nel repackaging dell’album Pop-Hoolista Coso Dipinto Edition, in uscita il 9 ottobre. chiara dimostrazione che X Factor fa bene più ai giudici che agli stessi partecipanti, regalamdo loro visibilità e successi altrimenti insperati.
Seduti al tavolo della giuria, Elio, Fedez, Mika e Skin dovranno dare le ultime valutazioni agli ultimi concorrenti delle Audizioni.
Naturalmente i parerei saranno discordanti e non sempre sarà raggiunta l’unanimità tra i quattro commissari. Ma spesso, come vedremo, i cantanti non convinceranno neppure il pubblico.
Quali le novità questa sera? qualcuno dei partecipanti si presenterà con inediti dal titolo provocatorio, qualcuno salirà sul palco reinterpretando uno dei brani di maggior successo di uno dei giudici.
Ma assisteremo anche a performance che rimandano a generi unici come lo “stile agricolo” o all’uso di insolite strumentazioni come una loop station. Dietro le quinte, come sempre, ci sarà il padrone di casa Alessandro Cattelan per un commento a caldo degli artisti appena saliti sul palco.
Chi supererà questa terza tappa di Audizioni parteciperà al Bootcamp (due puntate in onda 1 e 8 ottobre). Solo in 24 accederanno alle Home Visit, da cui verranno individuati i 12 concorrenti di questa edizione 2015 (puntata in onda il 15 ottobre).
Le selezioni di X Factor andranno in onda anche in chiaro, su MTV8 (canale 8 del DTT) e Cielo (canale 26 del DTT), 72 ore dopo la messa in onda sulla rete ammiraglia dell’intrattenimento Sky.
X Factor 2015 sarà anche su Sky Go e Sky On Demand e disponibile anche su Sky Online.
Qui la seconda puntata di Audizioni.