I precedenti sette giorni sono stati caratterizzati da triple conduzioni. Ad inaugurare la 28esima edizione, è arrivata, lunedì scorso, Maria De Filippi che ha diviso il bancone e la lettura delle notizie con la Hunziker. presenza fissa nella prima lunga parte del programma. Dopo due giorni, al posto della signora di C’è posta per te, c’è stato Gerry Scotti. E negli ultimi due giorni della settimana, si è accomodata sulla poltrona di Striscia Mara Venier.
{module Google ads}
A seguito di una settimana molto movimentata, la new entry Christian De Sica si ferma per un lungo mese. E si cala nell’insolito ruolo di conduttore del tg satirico. La presenza di De Sica a Striscia ha destato molte polemiche. Infatti l’attore ha lasciato il suo posto di giudice a Tale e quale show per essere accanto alla Hunziker e fare un’esperienza del tutto nuova nella sua lunga carriera professionale. De Sica ci ha tenuto a precisare che la scelta non era stata dettata da motivi economici ha soltanto dall’opportunità di conciliare i suoi impegni cinematigrafici con quelli televisivi.
Ha sottolineato che Tale e quale show richiedeva un tempo più lungo, circa due mesi per coprire le dieci puntate del programma condotto da Carlo Conti su Rai1. Invece Antonio Ricci gli proponeva un solo mese di lavoro al bancone: e questa ridotta permanenza si poteva conciliare con gli altri impegni. In questi termini si è espresso De Sica sulla sua pagina Facebook.
Non ci dato sapere altro. Solo che questa sera lo vedremo far coppia con Michelle Hunziker per una avventura nuova.
La scorsa settimana è stata un po’ di preparazione alla vera trasmissione che in un certo senso inizia adesso con la permanenza più stabile di De Sica.
Pur avendo cercato di immedesimarsi nel clima del tg satirico, i tre personaggi che si sono susseguiti, non appartengono alla scuola di Striscia. Si è trattato di uno dei soliti, vincenti, espedienti di Ricci, per far decollare nella maniera migliore possibile la nuova edizione del programma.
Vedremo come se la caverà De Sica.