{module Google ads}
Gli appuntamenti sono per martedì 20, 27 ottobre e 10 novembre, alle ore 21.20.
Saranno trasmesse le ultime tre puntate della seconda stagione di “Così Lontani Così Vicini” con la “vecchia” coppia di conduttori- narratori formata da Al Bano e Paola Perego.
il programma di Rai1 si prefigge l’obiettivo di aiutare le persone alla ricerca di un parente che non hanno mai conosciuto o che vogliono riabbracciare dopo anni di lontananza.
I telespettatori ritroveranno Al Bano e Paola Perego impegnati in una conduzione “on the road” che ha già conosciuto in passato. Il primo andrà a conoscere le persone che hanno scritto alla redazione perchè vogliono ricercare partenti, familiari dai quali sono stati allontanati per cause indipendenti dalla loro volontà.
La seconda, invece, si reca dai parenti che sono stati ritrovati e li prepara a conoscere i propri cari dai quali furono separati in età infantile.
Alla fine c’è il ricongiungimento che viene gestito sempre da Al Bano: sarà lui ad accompagnare materialmente le persone all’incontro con i propri cari.
Tra le storie che ci saranno raccontate nel corso di queste tre ultime puntate, ve ne anticipiamo alcune.
Al Bano e la Parodi incontreranno Michela che ha perso le tracce del fratellino più piccolo al quale ha fatto da mamma per tanti anni.
I due conduttori riusciranno a risolvere anche il caso disperato di Federico che cerca il fratello del quale conserva solo una foto sbiadita.
Il programma naturalmente, punta tutto sulle forti emozioni e sulle testimonianze delle persone che svelano parti fondamentali della propria vita.
Nel corso delle ultime due edizioni andate in onda, Così lontani, così vicini, ha conquistato il gradimento del pubblico. Gli ascolti sono stati positivi soprattutto nella prima edizione che Rai1 ha trasmesso da dicembre 2013 a gennaio 2014.
In quell’occasione, accanto al cantante di Cellino San Marco c’era Cristina Parodi.
Nella seconda edizione alla Parodi è subentarta Paola Perego. L’attuale conduttrice di Domenica in sarà ancora con Al Bano per la messa in onda delle ultime tre puntate di quel ciclo. Poi cederà il testimone a Romina Power nella quarta edizione di Così lontani così vicini all’esordio il prossimo gennaio 2016 sempre su Rai1.
Ecco i riferimenti web:
“Così Lontani Così Vicini” ha un sito www.cosìlontanicosivicini.rai.it e la pagina ufficiale Facebook/Così lontani così vicini