{module Google ads}
La “grande mamma” del programma sarà, come abbiamo detto, Emanuela Folliero. La conduttrice accompagnerà i bambini attraverso una serie di puntate finalizzate a selezioanre i piccoli artisti. La novità è che “Tra sogno e realtà” non va in prima serata come altri talent tra cui il più prestigioso Ti lascio una canzone affidato alle cure di Antonella Clerici su Rai1.
Il baby talent di La5 è programmato in day-time. Ad eccezione dell’ultima puntata con la proclamazione del vincitore ( o della vincitrice)che, invece, andrà in onda in prima serata.
Come in ogni concorso che si rispetti, ci sarà una giuria per selezionare i tanti ragazzi in gara e scegliere quelli che arriveranno poi alla finalissim. La commissione di valutazione sarà composta da tre personaggi noti del mondo dello spettacolo. Si tratta dall’attrice Simona Borioni, dall’étoile internazionale e protagonista di “Amici” Josè Perez e dal paroliere e autore tv Fabrizio Berlincioni.
Il premio per il vincitore è una borsa di studio che consentirà al piccolo artista di poter migliorare e completare la propria formazione nella disciplina in cui si è presentato.
Il ricordo, almeno in questa fase di preparazione allo show, va a quel Bravo, Bravissimo condotto su Retequattro, da Mike Bongiorno. Vedremo, però, come si è evoluta l’idea di allora che ha fatto, con il trascorerre degli anni, molti proseliti.
La5, rete tematica free del digitale terrestre Mediaset, non si limita solo a trasmettere la gara tra baby artisti. In ognuno degli appuntamenti quotidiani, i telespettatori potranno assistere anche ai casting dei quali saranno scelti i momenti migliori delle prove sostenute dai piccoliconcorrenti. Le telecamere rimanderanno anche le emozioni del backstage e il lungo percorso delle selezioni fino alle pre-finali nazionali che hanno avuto come palcoscenico la città di Abano Terme.
L’appuntamento conclusivo con il baby talent show andrà in onda a dicembre, in prime-time.
Naturalmente ospiterà la sfida tra i concorrenti che hanno superato le fasi preliminari. Tra di loro sarò scelto il vincitore con modalità che saranno spiegate dalla conduttrice Emanuela Folliero.
“Tra sogno e realtà” riporta i bambini in video, ma sembra, in una dimensione differente e più idonea alla loro età. Almeno così di dice negli ambienti Mediaset.